Acconciature per la sposa: foto, idee e suggerimenti

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

acconciatura per la sposaPrimavera: tempo di rinascita e di matrimoni! Con l’arrivo della bella stagione anche l’amore spicca il volo e spesso sbocciano i fiori d’arancio.
Come rendere il giorno più bello della vita di ogni donna un giorno indimenticabile?
Tutto deve essere programmato nei minimi particolari e se il vestio bianco è ancora il sogno di molte giovani donne anche le scarpe, gli accessori e l’acconciatura devono essere perfette e adatte alla festa.

acconciatura sposaI capelli sono un potente strumento di seduzione e bellezza per ogni donna, è importante quindi valutare attentamente se tenerli sciolti o raccolti,  lisci o ricci,  naturali o colorati, semplici o ardornati di piccoli fiorellini, farfalline, mollette, brillantini e perline.
Prima di andare dalla parrucchiera di fiducia è necessario quindi valutare bene il tipo di acconciatura per poter fare, senza fretta e ansia,  le prove per il fatidico giorno senza fretta.

I capelli raccolti sono sempre un must perchè donano un tocco di sensualità ed eleganza a tutte le donne di qualsiasi età.

Le extension possono esseracconciatura  sposa biondae un’alternativa per ottenere un’acconciatura più femminile e donare un tocco di femminilità anche a chi è abituato a portare i capelli corti nella vita quotidiana.
I capelli corti tuttavia  possono regalare un tocco di energia e vitalità, rendendo più sbarazzino anche l’abito e il comportamento in un giorno di grande vitalità. La scelta va  fatta valutando bene l’abito, il carattere e l’età della sposa.

acconciatura da sposa con le perline e le piume biancheLe future spose possono scegliere tra un infinità di pettinature: capelli ricci, ondulati, portati di lato, con frangia, con la riga in mezzo, con lo chigon alto o basso, con le treccie di lato o di fronte.
La fantasia in questi casi non ha limiti. I fiori tra i capelli sono sempre di moda, ma è possibile variare il colore abbinandolo all’abito o scegliere piume bianche o di pavone, leggere e particolari.

La scelta del colore e del tipo di fiori nei capelli è molto vasta, e anche se di solito si preferiscono le roselline bianche, anche piccole orchidee e fiori di campo possono essere una valida alternativa: tutto dipende dal gusto della sposa e dal colore dell’abito.

 

L’articolo sulle acconciature per la sposa è finito, se vuoi puoi leggere altri articoli interessanti come: