Addio ai brufoli:i rimedi della nonna

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Hai una festa di compleanno o un invito a cena e ti è spuntato un brufolo? Non spaventarti ci sono sempre dei rimedi casalinghi per eliminarlo e tornare a d essere bellissima.

La cosa più semplice che puoi fare se non è molto grosso, è provare con del dentifricio alla menta, se invece è proprio grosso puoi fare un composto di argilla bianca, limone e olio extravergine d’oliva, applicarlo sulla parte interessata la sera e lasciar passare la notte, la mattina successiva dopo aver pulito bene la pelle del viso il brufolo dovrebbe essersi asciugato.

Magari disinfetta un po il punto interessato o utilizza dell’acqua di rose che ha un effetto di tonico, illuminante e schiarente, il viso risplenderà e sarà anche profumato.

Se purtroppo il brufolo compare la sera stessa della festa, l’unica possibilità è coprirlo con un make up appropriato, quindi abbonda con il fondotinta e il correttore! La mattina dopo proverai a toglierlo in qualche modo.

Ricorda che per avere la pelle bella l’alimentazione è molto importante, quindi sempre cibi genuini, molta frutta e verdura e una vita sana con attività sportiva!

Scritto da