Aggiornamento di Google e SEO Contest Guru of Future

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

SEO e motori di ricerca

Rivoluzione in Serp e SEO Contest Guru of Future

In questi giorni il mondo dei webmaster è in costante fibrillazione a causa del nuovo Update di Google chiamato Penguin(il Pinguino), che ha scombussolato tutte le SERP del famoso motore di ricerca.
Sembrerebbe che l’aggiornamento abbia fortemente penalizzato sopratutto i siti che fanno spam con una politica di link building mirata a manipolare le SERP di alcune keyword importanti, ma gli algoritmi di Google sono talmente complicati e segreti che anche gli esperti non si sono sbilanciati più di tanto sull’evento.

In realtà Penguin sembrerebbe aver colpito migliaia se non milioni di siti in tutto il mondo creando un danno enorme a chi vive lavorando online.
Una conseguenza di questo aggiornamento è stata la perdita di posizioni sulle keyword SEO Contest Guru of Future che dalla prima pagina è retrocesso in quinta pagina, sorpassato non solo da siti contenenti le parole nel dominio ma anche da aggregatori e portali o blog anche stranieri come alcuni tool di valutazione dei domini.

E’ tutta colpa di Pinguin o la concorrenza si è fatta più agguerrita? Vedremo nei prossimi mesi come prosegue la gara per il posizionamento sui motori di ricerca. Belisma.it comunque dopo il famoso Update ha perso alcune posizioni in classifica per keyword importanti ma ne ha guadagnate altre ottenendo la prima pagina di SERP molto competitive, non il primo posto, ma è già qualcosa.

Un attenta analisi del fenomeno Penguin è in atto nei maggiori forum per webmster italiani e mondiali come Alverde e il forum di Giorgio Taverniti uno dei maggiori esperti SEO del panorama del web. Chissà che qualche mente illuminata, tracci il sentiero che devono seguire i nuovi guru del futuro.

La gara del SEO Contest Guru of Future è ancora aperta a tutti, il tempo può essere un vantaggio per chi spera ancora nella vittoria.

Crediti foto:http://www.freedigitalphotos.net/