Astrologia e amore: la Luna nella casa del partner

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Luna tema astraleLa Luna  influenza sempre il rapporto con il partner e il comportamento in amore. Per scoprire come può essere una relazione è  necessario  conoscere il Tema Natale del partner e la posizione  della regina della notte.

Nella I casa la Luna illumina la vita di passione e romanticismo. Il legame è stretto e duraturo, solido come la roccia ma fluente come le onde del mare.   Il sentimento è alla base di tutto,  le radici sono ben ancorate al terreno anche se spesso le intromissioni della famiglia di origine si fanno sentire. La compatibilità è assicurata e il terreno è fertile e ricco di frutti succosi. Il massimo per chi aspira a costruire una famiglia e un futuro di convivialità e serenità.

Il rapporto di coppia se la Luna si trova nella II casa si basa sulla sicurezza e i beni materiali. Anche se a volte può sembrare legato solo al  denaro in realtà il legame è basato sulla fiducia reciproca e sulla condivisione dei valori comuni. L’attrazione spesso sboccia sul luogo di lavoro,  si sviluppa lentamente per fiorire in un sentimento avvolgente e duraturo.  La colla che tiene assieme la coppia è data dalla reciproca intesa e dall’empatia.

Nella III casa la magia della Luna è data dalle parole e dal sussurro della voce. Entrambi i partner amano la vita sociale e la mondanità. Il rapporto si basa molto sul dialogo e sull’espressività. Una Luna molto femminile che dona fascino ed eloquenza,  che non misura le parole e che odia il silenzio. L’intesa è data dal rispetto reciprogo e dalla capacità di capirsi intellettualmente. E’ indispensabile avere degli hobby in comune o condividere i momenti liberi dedicandosi  talvolta alle passioni dell’altro.

Nella IV casa il rapporto è teso alla ricerca dell’interiorità e dell’autostima reciproca.  La Luna in questa casa dona ricchezza interiore e una femminilità felina e molto intima, intesa però come ricerca dello spirito e del rapporto profondo con il partner soprattutto a livello spirituale. Il  rapporto si basa spesso su esperienze di vita comuni e sui valori famigliari. Il legame si basa sulla solidarietà reciproca e sul supporto nei momenti di bisogno.

Nella V casa del partner la Luna indica passione, amore,  sentimento e amore per i figli e il focolare ma anche divertimento e mondanità.  La Luna qui dona al’inizio del rapporto la frivolezza e l’attrazione reciproca che con il passare del tempo si trasforma in un legame stabile e duraturo solo nel rapporto esiste anche una sana ricerca del piacere e del divertimento. Un’unione che può brillare nel firmamento, ispirata e creativa, danzante e leggiadra, avventurosa ma al tempo stesso molto compatta.

La Luna nella VI casa è in una posizione difficile.  Può essere sintomo di possesso e prevaricazione.  Il partner che possiede la Luna nella VI casa tende a prevaricare l’altro nella quotidianità creando squilibrio nella coppia. E’ il tipico rapporto preda-predatore. L’unico modo per fa funzionare la coppia è cercare un compremesso che permetta a entrembi di sentirsi sullo stesso piano emotivo e finanziario.

La posizione nella VII casa del tema natale del partner dona  emozioni e il sentirsi in perfetta comunione con l’altro. L’atmosfera che si crea è sempre magica e passionale, istintiva e empatica, quasi fuori dal mondo. E questo romanticismo può impedire a volte la soluzione dei problemi quotidiani.  E’ necessario quindi a volte guardare in basso e cercare di vivere la vita con maggiore consapevolezza e senso pratico.

Nell’ VIII casa é passione ardente,  ma anche molta introspezione. Un mix di emozioni, fantasia, fuochi di artificio, tenerezza e complicità. Un’accoppiata vincente! La fusione avviene a livello fisico ma anche celebrale. La coppia è dotata di un sano spirito d’avventura nel gioco erotico ma al tempo stesso  è presente anche la ricerca dell’anima interiore del partner. Una combinazione di mente e corpo.

La Luna nella IX casa indica  voglia di viaggiare e di condividere le esperienze. Spesso la coppia si forma durante un viaggio all’estero, una festa o in una situazione di svago. Il rapporto è basato sulla voglia di sperimentare e di conoscere nuovi luoghi. Anche in camera da letto,  la ricerca è alla base di tutto,  la sperimentazione è fisica ma anche rivolta a creare una maggiore comprensione reciproca e del proprio intimo.

Il rapporto quando la Luna è nella X casa  nasce spesso sul lavoro e può essere rivolto sopratutto alla realizzazione professionale di entrambi i parner. Il legame appare spesso un po freddo, poco passionale, rivolto sopratutto agli interessi comuni e alla carriera. La coppia deve quindi cercare di aprire nuove porte e guardare la vita con più serenità, volgendo lo sguardo all’orizzonte che non deve essere inteso solo come un aumento della ricchezza personale e della posizione sociale ma anche come unione di 2 anime che percorrono la stessa strada.

Se la Luna si trova  nell’XI casa l”amicizia si mescola all’amore in un sodalizio stellare. L’incontro è tra 2 anime gemelle,  solidali,  romantiche, passionali, creative e con gli stessi interessi. La regina della notte in questa casa coinvolge la coppia in una giravolta di emozioni e parole,  creando armonia ed equilibrio. Un rapporto stabile che nasce spesso da una solida amicizia che lentamente si trasforma in eros e sentimento valicando i confini della mente e dello spirito per diventate più fisico. La gelosia è assente e il rapporto alla pari.

Nella XII casa la luna  implica un amore difficile, a volte segreto, a volte tormentato e pieno di dubbi. In questa posizione la Luna ostacola i sentimenti che diventano inaffidabili e spesso oscuri. La passione può essere incontrollata ma mai alla luce del sole e con notevoli ostacoli da superare. Talvolta il partner vuole avere, come si dice, il piede in 2 staffe e non arriva mai ad una decisione finale. Insomma una vita da eterni amanti o fidanzati. Il matrimonio o una vita stabile appaiono lontani e difficili da raggiungere.

Scritto da