Come avere un fisico snello e tonico ed essere in perfetta salute

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

L’estate è la stagione per fare scorta di vitamine in previsione dell’inverno bevendo sopratutto frullati, tisane e altre bevande a base di frutta fresca divertendosi con attività fisica all’aperto per tonificare le gambe e avere un fisico asciutto e scattante.

La prima cosa da fare per godere di ottima salute è bere almeno 2 litri di acqua al giorno iniziando dalla prima colazione e proseguendo durante tutta la giornata.

A meta mattina ad esempio potete fare un piccolo spuntino con una ciotola di ribes, una ciotola di ciliege fresche, 2 prugne, 2 albicocche o una pesca  per evitare di arrivare super affamate al pranzo e abbuffarvi. Un ottimo rimedio disintossicante e anti fame!

A merenda potete scegliere tra 2 palline di gelato alla frutta, una fetta di anguria oppure un centrifugato con mela e 2 carote. Per altre alternative gustose e nutrienti potete vedere sul libro Frutta da bere con ricette dissetanti, energetiche, rilassanti e stuzzicanti, un libro illustrato di Stella Murphy, 192 pagine con ricette a base di frutta e verdura per rinfrescarsi, rigenerarsi, aumentare la propria energia e resistenza fisica è il manuale che fa per voi!

Il volume con ottime spiegazioni e fotografie dettagliate è dedicato anche a ricette golose ed energetiche con yogurt e gelato, il principe dell’estate, adatto a bambini ed adulti con spiegazioni semplici ma preziose, adatte ai principianti e anche ai cuochi.

La frutta e la verdura fresca dovrebbero far parte del menù quotidiano di tutti e diventare una sana abitudine da inserire nella dieta quotidiana anche dei bambini che difficilmente riescono a mangiare la verdura intera presentata come contorno.

I frullati e le spremute sono un sistema semplice per presentare anche ai più piccoli bevande colorate, fantasiose e essenziali per il benessere fisico e per rafforzare le difese immunitarie.
Bevande adatte agli sportivi che possono godere del giusto apporto vitaminico in modo veloce e semplice.

Se invece volete abbinare alla frutta e alla verdura un po di sana attività sportiva Shape in forma , un DVD di un’ora che mostra come dimagrire e restare in ottima forma con esercizi semplici e mirati che attraverso training di soli 20 minuti al giorno aiutano a tonificare i muscoli, bruciare calorie ed eliminare i grassi.
Se desiderate avere braccia toniche, pancia piatta, glutei sodi e gambe snelle non esitare, è come avere un personal trainer in casa tutto l’anno!

In alternativa un DVD che insegna come bruciare 400 calorie in meno di un’ora di Summer Sandeers, oro olimpico e mondiale che guida passo dopo passo in esercizi per accelerare il metabolismo e perdere perso.

Senza fare diete ipocaloriche e restrittive potete essere sempre in forma perfetta; la formula della salute:attività fisica, movimento e sana alimentazione!

Se dopo aver fatto una bella corsa volete rilassarvi ed essere pronte per una serata in discoteca o per una cenetta romantica consiglio un bagno rilassante,  rigenerante e molto profumato con olio essenziale di lavanda, rosa, rosmarino o menta per essere sempre scattanti e desiderabili!