Bellezza delle mani:la nail’s art

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Corte, lunghe, a mandorla, quadrate, con la french, con smalti scuri, pastello, metallizzati o opachi: la mania per la cura delle unghie impazza, soprattutto di estate quando i colori sprizzano da ogni nostro poro.

Lo smalto è l’unico prodotto di make-up utilizzato anche dalle donne che non amano truccarsi. Forse perché non è necessario riapplicarlo ogni giorno ed è il tocco finale è quello di un aspetto curato e soprattutto completa il look.

Negli ultimi anni anche lo smalto e la cura delle mani sono diventati di tendenza tanto è che ormai non si fa più solo la manicure ma si passa direttamente dall’esperto di nail’s art.

Per questa caldissima estate 2011, che si vada in vacanza al mare come in montagna, sia che si resti in città, la parola d’ordine per la vostra estate è addio alla storica French Manicure e benvenuto al colore.

Colori divertenti e pop che potranno accontentare anche le più “classiche” di noi! Volete portare il sole sulle vostre mani? Con lo smalto giallo, l’ultimissima tendenza dell’estate, potrete farlo! Spesso lo smalto giallo è molto sottovalutato, ma pensateci bene, quale colore, se non il giallo, può dare un tocco di vita e di allegria alle vostre mani?

La cosa più importante in questo caso (ma questa regola vale generalmente anche per gli altri colori) è che lo smalto non sia troppo acquoso, ma che abbia un effetto supercoprente, e magari che duri a lungo!

Come se non bastasse, questo colore sarà ottimo per sbizzarrire la fantasia con la nails art domestica o, fatta dall’esperto, certo tutto dipende anche dal nostro budget!

In ogni caso in questo caldissimo 2011 le nostre curatissime mani devono avere quel tocco di luce speciale.
Le tonalità di giallo poi sono veramente tante, tutte belle ed accattivanti ecco che secondo al nostro abbigliamento ed al carattere potremmo avere unghie dal giallo mimosa a quello più chic con le sfumature.

Invece se siete amanti del trend perché non provare una nuova manicure?
La tendenza per l’estate arriva dagli Stati Uniti: accent nail, una manicure che si contraddistingue per un dito con uno smalto o un disegno particolare diverso da quello del resto della mano.

Tra le prime a lanciare il trend l’attrice Bojana Novakovic che, in occasione dell’anteprima del film di Mel Gibson Fuori Controllo, ha sfoggiato uno smalto argentato eccetto che per l’anulare color arancio.

Come nasce questa moda? Secondo alcuni l’accent nail sarebbe un segno di buon augurio. Secondo altri, quando l’unghia di colore diverso è quella dell’anulare, viene indossata dalle donne single per manifestare la propria libertà e indipendenza.

Cosa ne dite di questo trend? Indossereste l’accent nail o preferite che tutte le unghie siano uguali tra loro?

E per finire una chicca per chi non ama occupare troppo tempo con le proprie unghie o semplicemente per chi lo desidera sempre perfetto,come d’altra parte deve essere
Bourjois, un brand francese ha lanciato da poco sul mercato uno smalto chiamato Vernis 10 Jours e che, come lascia intendere il nome ha una durata di ben dieci giorni. Proviamolo!