Look e bellezza:gli smalti della prossima stagione

smalti
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

smaltiLe mani sono una parte importante della bellezza di una donna e devono essere sempre curate con smalti di tendenza o che comunque si adattano al vestito, agli accessori o all’occasione.

Gli smalti nei mesi invernali di solito nei mesi invernali tendono a colori più scuri rispetto ai mesi estivi quando si preferiscono i toni pastello per il giorno o i colori accesi delle tonalità del rosso per la sera o per la discoteca.

Quest’anno per la stagione invernale le principali marche  hanno deciso di optare per colori molto scuri tendenti al nero, blu elettrico metallizzato o comunque grigio, argento, dorato o marrone verde, comunque molto luccicanti e brillanti.

Dior  tra le nuove proposte ha inserito  le tonalità del grigio metallico  con il lancio di Vernis, uno smalto che rinforza le unghie, le fa crescere molto velocemente e dona una brillantezza laccata, 2 varianti di blu, “Tuxedo” che richiama il colore delle profondità marine e  “Blue Denim” molto scintillante e provocante, per dare un tocco di classe in edizione limitata, 2 colori che ricordano i colori caldi dell’Africa e dell’oriente“Camel ed Ebony” con pigmenti madreperlati che ne esaltano il colore e la brillantezza e come fissatore Top Coat da applicare sullo smalto asciutto per aumentare la durata e la brillantezza del colore.

 Chanel propone 6 nuovi smalti in edizione limitata, uno dal colore molto scuro ma al tempo stesso brillante e scintillante“Graphite”,  un argento grigio molto brillante e appariscente, “Quartz”  un marrone rosato e  “Peridot”,  oro molto cangiante e brillante, tutti metallizati, infine 3 tonalità di blue“Blu Revel,  Coco Blue e Blue Boy”.

Tra le collezioni Pret a Porter la Deborah propone 40 tonalità dai colori  perlati, laque, glitterati e  pastello facilmente abbinabili al look e al momento della giornata, 3 nuance (grigio marroncino, azzurro e violetto)  per “Sense Tech 100% Mat” che è possibile utilizzare senza base-coat, top-coat  e asciugasmalto, per donne pratiche,  sofisticate ma molto sensuali e   6 nuovi colori  per “Shine Tech”,  con una nuova formula arricchita da nanoparticelle di ceramica che donano una tenuta straordinaria.

Queste sono alcune delle tendenze moda per gli smalti della prossima stagione fredda. Per chi ama adornare e abbellire le mani con colori scintillanti e glitter colorati, può sempre rivolgersi ad un esperta di Nail Art per valorizzare come fossero delle opere d’arte le unghie con decorazioni fantasy, ondulate, colorate e fantasiose sempre di moda per apparire come splendide fate o ammalianti e seducenti sirene.

Siti per la Nail Art

Per gli amanti della Nail art: OnyxNail è un sito con prodotti professionali per la ricostruzione delle unghie come smalti semi permanenti di altissima qualità, adatti a chi ha poco tempo e vuole prodotti che durano nel tempo e un look sempre perfetto e alla moda, kit completi, Nail Art Pen, polveri glitter, decorazioni con brillantini Swarovsky accativanti e luccicanti, tips e cartine, gel e tutto l’occorrente per sembrare una vera star sofisticata ed elegante.

Libri sul make up

Come realizzare perfettamente manicure classica, french, ricostruzione con gel e tip, decorazioni , un fantastico manuale con foto a colori: Nail Art Fai da Te , di Cinzia Trenchi, per imparare come decorare in modo professionale le vostre unghie, i metodi più semplici e anche quelli più complessi con una sezione dedicata anche ai rimedi naturali per la pelle e la bellezza delle mani con consigli per restare giovani e belle.

Come diventare Esperti di trucco di Stefano Anselmo, 344 pagine ricche di idee, suggerimenti e tecniche per essere delle vere professioniste del make up.