Caratteristiche del segno zodiacale dello scorpione: stile e look

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

segno zodiacale dello scorpioneRealtà o fantasia, finzione o verità? Le domande ancora senza risposta riguardo lo zodiaco e tutto ciò che lo circonda sono ancora numerose e dipendono moltissimo dall’opinione che ogni persona individualmente va a creare in proposito.

C’è chi non riesce a mettere il naso fuori casa se prima non ha dato una sbirciatina a quelle quattro o cinque righine spesso così intriganti; ma vi è anche chi aborra determinate mentalità e nega l’esistenza di qualsiasi tipo d’influenza astrale sulle vite degli esseri umani.

Infine esistono anche soggetti intrappolati in una sorta di “limbo”, i quali da un lato sono tentati a credere nell’oroscopo, dall’altro vorrebbero ottenere puntualmente una prova provata di ciò che hanno letto in relazione al loro segno d’appartenenza.

Parlando in chiave puramente scientifica, una determinata influenza degli astri è possibile e di conseguenza il segno zodiacale di nascita può operare sul nostro carattere, molte volta in maniera determinante. Considerando gli innumerevoli aspetti della vita, in ognuno di essi ogni singolo segno zodiacale verrà rappresentato in maniera diversa, a seconda delle sue peculiarità. Oggi vogliamo esaminare con più attenzione il segno dello scorpione, esaminandolo sotto una luce diversa, inaspettata: quella concernente il modo di vestirsi ed acconciarsi.

Abbigliamento e stile dello scorpione

Gran parte delle scelte riguardo trucco, capelli ed abbigliamento sono condizionate dalle mode del momento, ma su di un’altra buona parte ha notevole influsso la posizione della Luna e quindi gioca un ruolo fondamentale l’astrologia. Del resto il modo di abbigliarsi ci rappresenta palesemente e non raramente lo si fa dipendere dall’umore della giornata e dal carattere che ci contraddistingue.

Purtroppo modificare una determinata struttura fisica non piacevole è decisamente improbabile, la si può però fortemente migliorare mediante una buona qualità della vita (caratterizzata da attività fisica ed alimentazione equilibrata) e l’adozione di un look che esalti le doti corporee nascondendo i difetti principali. Per questo, nello specifico, anche i nati sotto il segno dello scorpione possono aiutarsi e piacersi seguendo i consigli più adatti alle peculiarità del segno.

Gli scorpioncini propendono sicuramente per un look aggressivo e fuori dalle righe, che sappia spiazzare ma che allo stesso tempo risulti gradevole ed armonioso alla vista. Non a caso risultano essere complessi, tormentati e misteriosi, poco propensi a lasciarsi sfuggire occasioni utili per conquistare, dominare o sconfiggere chi si opponga ai loro piani!

In dettaglio le scelte femminili dello scorpione sono molto diverse da quelle maschili. La donna scorpione può optare per una capigliatura selvaggia grazie per esempio ad una permanente cotonata o ad una tintura dal colore deciso.
Molto ricercato dallo scorpione femmina è il colore rosso fuoco, spesso applicato a capelli lunghissimi, eventualmente ricavate tramite allungamenti artificiali. Per quanto concerne il make up, nello scorpione esso è sempre molto evidente, caratterizzato da abbondante eye liner nero sulle palpebre e dalla ricerca di un effetto drammaticamente teatrale.
Nel guardaroba la donna scorpione fa decisamente prevalere il nero, gonne lunghe dagli spacchi vertiginosi, giubbotti in pelle e stivaloni in cuoio. Perfetta la biancheria sexy in pizzo nero, corsetti in cuoio, reggicalze e giarrettiere.

Lo scorpione uomo invece predilige il capello cortissimo, anche rasato sulle tempie. Sul viso ricerca un’espressione di tipo sardonico, creata tramite il mantenimento di baffetti e pizzetto. Nell’armadio conserva camicie in seta nera da abbinare a pantaloni classici attillatissimi e giacche in pelle. Inevitabili i dettagli più spiazzanti come ad esempio un crocifisso appeso al collo magari mediante un laccio di cuoio nero!

Scritto da