Come dimagrire velocemente e prepararsi all’estate

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

La dieta e la ginnastica per combattere la cellulite

E’ quasi arrivata la primavera e la voglia di movimento si sente nell’aria primaverile che invoglia a lunghe passeggiate nei parchi o a fare jogging in tute super attillate.
Ma come fare se si hanno i fianchi un po’ arrotondati o un la pancetta?

Non tutte possono permettersi la chirurgia estetica e qualche ritocco con trattamenti super costosi come la liposuzione in cliniche specializzate per dimagrire velocemente ed essere in forma smagliante per la prova costume sulle spiagge.

La prima cosa da fare e la più semplice è una dieta con tanta frutta e verdura, con frullati e tisane che aiutano la digestione, depurando il corpo e lo spirito. Evitate i cibi grassi e gli zuccheri. Ma per la dieta ideale e adatta dovete rivolgervi sempre ad un dietologo,che di sicuro vi può consigliare i cibi più adatti, non fate diete improvvisate, mi raccomando!

Iniziate poi facendo della ginnastica o dello yoga in casa o in palestra, in modo da allenare i muscoli e prepararli a allenamenti più intensivi, facendo però sempre tutto con moderazione e a piccoli passi.  Il metodo migliore è iniziare con pochi minuti al giorno magari quindici ogni 2 o 3 giorni e poi aumentare gradualmente arrivando a fare mezzora al giorno di ginnastica o yoga.

Metodi naturali contro la cellulite

Per eliminare o almeno attenuare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia se non volete ricorrere al chirurgo estetico, potete provare ad assumere tutti i giorni un cucchiaio di argilla ventilata sciolta in un bicchiere d’acqua.
L’argilla è rimineralizzante e anche depurativa, quindi ottima in questa stagione.

Se invece preferite gli oli essenziali per il delicato profumo che lasciano sulla pelle e per l’effetto sensoriale che rilasciano, potete applicare nei punti interessati dalla cellulite un mix di oli che aiutano a riattivare la circolazione come l’edera, la centella asiatica, l’ippocastano, il cipresso e la vite rossa.
Un impacco di fango termale anticellulite, questi piccoli accorgimenti e una dieta concordata con un bravo dietologo e sarete pronte per la prova costume!