Colora la vita con l’art therapy e i fiori di back

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
art therapy e fiori di back

Art Therapy e fiori di Back

I quaderni dell’art therapy per il benessere psicofisico. La magia dei colori combinata con disegni e immagini di grande impatto per sognare e meditare.

I fiori di back  sono raccolti e suddivisi in 38 schede per imparare a elevare lo spirito e stimolare la mente, ringiovanire, vincere la depressione e contrastare i pensieri negativi.

I quaderni uniscono l’art therapy con il magico potere dei fiori di Back in un connubio di emozioni e riscoperta del proprio io interiore. Saggezza e conoscenza trasmessa attraverso la natura che da sempre ispira poeti, scrittori, pittori ma anche dottori e uomini di medicina.

Le illustrazioni di Stefania Scalone e la sensibilità dell’autrice Lucilla Satanassi trasportano il lettore in un mondo di fantasia ma anche di esplorazione e di profonda consapevolezza, ispirandolo e connettendolo con il potere dell’universo che viene svelato passo dopo passo attraverso i dialoghi che fanno parte delle schede dei libri.

Perchè i fiori di Back non sono solo un rimedio naturale ma anche un modo di “vivere la vita all’orientale” attraverso la saggezza degli antichi e l’eco della madre Terra.

Lo studio dei fiori di Back passa attraverso un lungo percorso di introspezione e visione del mondo come un tutt’uno, di legami con il passato e il presente, del corpo e della mente. Perchè ogni fiore non è solo un rimedio per il corpo ma anche per la mente e lo spirito, collega i malesseri fisici agli stati d’animo e alle emozioni.

La medicina non è solo quella tradizionale fatta di chimica ma anche quella che guarda alla persona come un essere dotato di pensieri ed emozioni positive e negative.

L’art therapy aiuta a esplorare il proprio mondo interiore per comprendere le dinamiche della coscienza e recuperare la serenità in un mondo dove dominano lo stress del lavoro e i mille impegni quotidiani.

I quaderni “Art Therapy e Fiori di Back”  sono un vero inno alla gioia e alla poesia,  consigliati a tutti, ai grandi, ai bimbi, a chi sa dipingere ma anche a chi non ha mai preso in mano una matita. Perchè tutti possono imparare a essere felici.

Perchè non provare quindi con questo esperimento? I fiori di Back regalano energia, caricano nei momenti di profonda stanchezza, rilassano, aumentano l’autostima, allontanano la depressione e possono aiutare a sconfiggere piccoli e grandi malessere.

Che colore preferisci? Il rosso che dona forza, l’arancione che ricorda il sole e l’estate, il verde o il blu per essere sempre sereni, il viola per meditare…tutti i colori dell’arcobaleno per dipingere le giornate più buie e allontanare le energie negative. Perchè dopo la pioggia viene sempre il sole e anche l’art therapy può aiutarti a superare momenti bui o raggiungere traguardi importanti.

L’autrice Lucilla Satanassi affronta e illustra 5 tematiche nei suoi quaderni  (“Sono coraggioso” per vincere la paura, “So cosa voglio” per vincere l’incertezza, “Non sono solo” per vincere la solitudine, “Vivo qui e ora” per vivere il presente e “Art Therapy e fiori di Back” per scoprire e colorare il fiore che è in te). E’ arrivato il momento di cambiare vita e scoprirli assieme.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it