Come combattere la cellulite

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

La cellulite è un problema che affligge la maggior parte delle donne.

Uno dei loro desideri più frequenti è sicuramente quello di essere in ottima forma, splendenti e radiose e piene divitalità.

Ma a volte i rotolini di ciccia possono dar fastidio. Ecco alcune ricette che utilizzano erbe che potete trovare facilmente nelle erboristerie o raccogliere durante la bella stagione.

Potete 3 volte alla settimana fare un cataplasma di verbena, facendo bollire 25 grammi di foglie fresche con un pò di aceto, mettendo il composto ancora tiepido tra 2 garze e applicarlo sulla parte da trattare.

Ottima alternativa molto divertente fare un bagno caldo con i fiori di biancospino.

Uno dei metodi più antichi e utili la crema di edera, ottenuta mettendo a macerare 5 pugni di foglie di edera fresche in acqua calda per un giorno e una notte, filtrando poi e frizionando sulle parti interessate dalla cellulite.

Per tutte queste ricette vale il consiglio di accertarsi prima di utilizzare le erbe che non vi siano allergie individuali.

Naturalmente l’attività fisica abbinata a una buona dieta ricca di frutta e verdura possono aiutare molto nella battaglia contro la cellulite, con il consiglio generale di bere molta acqua per idratare e mantenere più tonica e fresca la pelle, evitare il fumo e consumare con moderazione alcolici e cibi grassi.

Scritto da