Combatti la cellulite e altri inestetismi della pelle con questi semplici rimedi naturali

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

rimedi contro la celluliteLa cellulite, che colpisce 8 volte su dieci le donne, non è solo un fatto estetico ma è anche una malattia e un potente indicatore di ristagni e stasi circolatorie. Per combatterla è possibile adottare varie strategie e rimedi naturali, tra questi si possono annoverare le alghe, potenti alleate delle donne che vogliono ritrovare la forma fisica e un corpo tonico, snello e senza imperfezioni cutanee.

Le alghe infatti contengono iodio e sono un potente stimolante della tiroide e della produzione di collagene. Si possono trovare in numerose creme e nei fanghi con cui è possibile fare degli impacchi che riducono notevolmente i segni della cellulite.

Contro i ristagni che possono provocare la cellulite è anche possibile utilizzare la melagrana unita con l’argilla bianca che ha proprietà disintossicanti, la betulla  con effetto drenante  e l’arancio che ha un effetto snellente, preparando un impacco per riattivare la circolazione, rassodare i tessuti e contrastare la pelle a buccia d’arancia.

Anche nell’orto e nei prati si possono trovare rimedi casalinghi contro la cellulite: gambi di ciliegia e bucce di mela per fare delle tisane, borragine e regina dei prati.  Per non parlare poi della tanto decantata edera, un potente alleato delle donne che vogliono eliminare per sempre o ridurre la cellulite.

Per preparare un rimedio a base di edera basta far macerare quattro o cinque manciate della pianta nell’acqua fredda per ventiquattro ore frizionando poi le parti interessate dalla cellulite.

Una ricetta molto potente prevede invece di fare una tisana con 10 grammi di anice, 10 di menta, 10 di salvia e di verbena.