Consigli di bellezza:un bagno per rendere la pelle morbida

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

bagno di bellezzaLa primavera sta arrivando e il sole inizia a splendere portando un leggero vento e il primi tepori dopo il freddo inverno. Anche la moda e l’abbigliamento iniziano a cambiare finalmente e sta arrivando il momento di pensare a vestiti più leggeri e comodi come minigonne, sandali, scarpe più leggere e aperte. Per essere pronti per la primavera e l’estate però anche la pelle deve essere liscia e morbida. Sopratutto se si utilizzano gonne o abiti corti. Quindi se l’inverno, il freddo, l’aria condizionata o il riscaldamento hanno danneggiato la pelle rendendola secca o ruvida bisogna correre ai ripari.

La prima cosa a cui pensare è una bella visita da un’estetista o una bella sauna, un week end in qualche beauty farm e centro di bellezza o estetico.

Però non tutte le ragazze o donne possono permettersi un centro estetico. Quindi l’alternativa sono i rimedi della nonna o piccoli accorgimenti per rendere la pelle liscia e morbida con creme casalinghe e oli essenziali. Potete utilizzare olio di germe di grano o altri oli da mettere nella vasca da bagno oppure mescolati da spalmare dopo una doccia energetica o super rilassante.

Per un bagno rilassante e super nutriente che regala morbidezza l’olio di cocco è il massimo magari con l’aggiunta di olio essenziale di rosa, sandalo o rosmarino. Oppure se volete esagerare mescolate 7 gocce di olio di sandalo, 5 gocce di olio di geranio, 5 gocce di olio di ylang-ylang e 3 gocce di palissandro usando come base olio di jojoba oppure anche del sale marino per creare sali profumati. Per avere maggiori benefici mescolate gli ingredienti prima del bagno e conservate il composto ottenuto in contenitori ermetici in luoghi freschi e poco illuminati.

Provate per avere la pelle più liscia, morbida e luminosa.

L’articolo è finito, se volete potete leggere altri consigli di bellezza per il viso e il corpo e articoli interessanti come:

Crediti foto: http://www.freedigitalphotos.net