Consigli di viaggio:l’Australia

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

La capitale dell'Australia Sidney

L’Australia con la sua natura incontaminata è il paradiso per gli amanti del verde. La maggior parte della popolazione vive sulle coste e l’interno è selvaggio ed affascinante.

Il territorio è immenso e con una grande varietà di panorami; la natura si è adeguata a questi grandi spazi, basta pensare al canguro, l’animale che al meglio rappresenta l’Australia, che invece di camminare, salta.

L’Australia è piena di parchi naturali tenuti allo stato naturale che permettono, al visitatore, di ammirare da vicino canguri o koala.

Nel South Australia, ad Adelaide, c’è un fantastico giardino botanico dove sono raccolte tutte le stupefacenti piante locali.
Sempre qui si può provare l’ebbrezza di nuotare insieme ai leoni marini o avvistare dei simpatici pipistrelli.

Nello Yellow Water lungo dei fiumi d’acqua si possono incontrare anche dei coccodrilli, oltre a vedere una natura magnifica e rigogliosa.

Nel Montague Island, un’isolotto a sud di Sydney si incontrano tartarughe, delfini e se si è fortunati, si avvistano anche delle balene.

Un’altra tappa fondamentale è l’Ayers Rock, il deserto rosso che con le sue dune e il suo Uluru, il massiccio dalla forma inconfondibile; qui si possono fare escursioni in groppa ad un cammello.

Anche le piante che si trovano qui sono particolari; molte di loro sono definite carnivore perchè si nutrono degli insetti che si depositano sui loro coloratissimi e appetitosi fiori.

Anche il mare che circonda l’Australia riserva molte sorprese come la Barriera Corallina con la ricchezza delle sue specie animali.

Insomma l’Australia è davvero un luogo incredibile dove vedere una natura completamente diversa da quella a cui siamo abituati.

Per capire profondamente questo luogo bisognerebbe vivere qui un po’ più a lungo di una semplice vacanza, magari approfittando di un working holiday (un visto disponibile per i cittadini italiani che non abbiano compiuto ancora il trentunesimo anno di eta’) per provare una bellissima esperienza con una vacanza lavoro in Australia.

Scritto da