Come disintossicare il corpo e la mente in primavera.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

La primavera sta per arrivare ed è necessario in questo periodo iniziare a fare le pulizie non solo della casa ma anche del corpo e dello spirito.

Per fare le pulizie della casa cercate di utilizzare oli essenziali o prodotti naturali evitando i composti chimici che possono dare allergie e inquinare.

Eliminate quindi dal vostro armadietto tutti i prodotti cosmetici e di bellezza vecchi o  scaduti, rinnovandoli con prodotti naturali come saponi naturali , cristalli, oli essenziali e  piante officinali.

Per rinnovare il guardaroba,  eliminate tutti i vestiti che non usate da molte stagioni o che si sono ristretti, rovinati,  che non vi piacciono più o in fibra sintetica, preferendo le fibre naturali come cotone,  lana,  seta e lino.

Per disintossicare dalle scorie invernali mangiate tanta frutta e verdura.  In questo periodo sopratutto non dovrebbe mancare la classica mela, poiché come dice il proverbio ” Una mela al giorno, leva il medico di torno”.

Dopo il risveglio un bel bicchiere di acqua tiepida con un po’ di limone depura i reni e favorisce la diuresi.  Oppure potete preparare un succo con barbabietola,  sedano e acqua.

Per preparare una miscela disintossicante potete mescolare il succo di limone con 2 cucchiai di olio di semi di lino,  1 cucchiaio di zenzero grattugiato, un pizzico di peperoncino e uno spicchio di aglio schiacciato. La miscela non è molto buona da bere, però la potete usare anche per condire l’insalata.

Portate sempre al collo un cristallo bianco, è il cristallo migliore per purificare la mente e lo spirito e cercate di indossare abiti bianchi o dai colori pastello, evitando il nero e il grigio,  ne giova sicuramente l’umore in questo periodo.

Una bella ripulita vi farà sentire anche più liberi e leggeri!