Disneyland Paris:il mondo della fantasia

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Parco Disneyland Paris è davvero un luogo d’incanto e magia, dove grandi e piccini possono sognare e trascorrere una vacanza davvero indimenticabile.

Il parco si trova nella periferia Est di Parigi e più precisamente nella zona di Marne la Vallée.

Disneyland è suddiviso in tre aree principali: il parco vero e proprio, gli Studios Disney ed il Disney Village.

Nel parco sono presenti varie attrazioni, ma anche tanti negozi per lo shopping ed i ristoranti e ogni giorno la Disney presenta spettacoli e parate con i personaggi più importanti dei suoi cartoni animati.

Negli Studios invece, viene rappresentato il mondo Disney e come vengono realizzati i cartoons, ma ci sono anche qui tante attrazioni, negozi e ristoranti.

Nel Disney Village infine, sono presenti i negozi Disney, i locali per divertirsi la sera e tanti ristoranti aperti a pranzo e cena, ma non solo, alla fine di questa grande area c’è un grande lago ed intorno ad esso gli Hotel Disney, (più lontani invece sono gli Hotel Affiliati, raggiungibili comunque con i mezzi di trasporto). All’entrata del Village inoltre, c’è la stazione dei mezzi di trasporto, (RER, Metro, Treni, Tgv, Bus) ed anche taxi e navette che portano ai vari hotel, (sia Disney che non).

C’è da dire comunque che negli Hotel Disney ci sono sempre tanti personaggi disposti a far foto ed autografi ai più piccoli ed il divertimento è assicurato!

Arrivare dall’Italia a Disneyland Paris non è difficile, poiché il parco stesso non è lontano dagli aeroporti parigini, (soprattutto da quello di Roissy-Charles de Gaulle). E’ anche raggiungibile in treno dalle principali città italiane, (con il tgv da alcune città del Nord Italia).

Per quanto riguarda invece i prezzi per accedere al parco, bisogna dire che ci sono sempre tante offerte diversificate a seconda dei vari periodi dell’anno e della stagione, (bassa, media o alta). Ogni anno escono due cataloghi descrittivi del parco, quello Primavera-Estate e quello Autunno-Inverno, con le varie offerte del momento.

Il parco è aperto tutto l’anno, con orario che va da mattina a sera, (a volte fino al tramonto ed altre fino a dopo cena; questo dipende dalla stagione in cui si va al parco).

Prenotare un viaggio a Disneyland Paris in anticipo è sicuramente conveniente, perché è sempre tanto affollato e si rischia di non trovar posto, ma una volta lì, sarà la magia a fare da padrona e la vita reale lascia spazio ai sogni.

Scritto da Giada Bevicini