I doni perfetti per il Capricorno

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

i doni per un capricornoIl segno del Capricorno, più di tutti, è legato al concetto di regalo, non a caso il suo mese è dicembre, quello in cui doni e presenti regnano sovrani! Ma cosa può essere regalato al capricorno che lo rappresenti al meglio ma che soprattutto lo faccia contento? Per rispondere a tale quesito è necessario considerare le caratteristiche del segno, decisamente influenti su gusti e desideri: il capricorno è un soggetto molto disciplinato ed organizzato, ama quindi avere tutto sotto controllo. Quelle del capricorno sono persone pratiche che non amano sperperare soldi, ma preferiscono che un regalo sia utile e duraturo nel tempo. Marche e grandi firme per loro non hanno tanto senso quanto ne ha invece il fine ultimo del regalo stesso, perciò la sua possibilità di utilizzo e la sua utilità a lungo termine. In base a queste linee guida ora è più semplice tentare di estrapolare le idee migliori da dedicare a questo segno zodiacale.

Uomo e donna capricorno: i regali migliori

Per quanto riguarda i doni alla donna capricorno, è bene ricordare che apprezzerà che siano alla moda ma che non ostentino l’elitarietà delle boutique di alta moda e la ricerca assennata degli ultimi modelli usciti. Ella infatti preferisce indossare proposte eleganti ma allo stesso tempo semplici, che non esibiscano inutile sfarzo: quindi via libera ad un bel tailleur, un maglione di cachemire o per quanto riguarda gli accessori, una collana ornamentale. Anche la donna del capricorno, come tutte le persone del segno, ha nel sangue la voglia di farcela e di riuscire, quindi non si sbaglia regalandole un accessorio da ufficio che la possa accompagnare nella sua scalata alla carriera, come un’agenda in pelle o una bella penna stilografica.
Un altro punto debole del capricorno in rosa è l’amore per i viaggi preferibilmente verso mete romantiche ed appassionate! Perciò se avete qualche disponibilità economica in più fatela volare per esempio a Parigi o a Venezia, magari prenotando una cena in un ristorante esclusivo, farete sicuramente centro! Essendo molto sicura di sé in ogni ambito della vita, la donna capricorno ama mantenersi in forma, anche aiutandosi con la cosmetica, gradirà quindi moltissimo una buona crema di bellezza (che sia viso o corpo non importa).
Nel caso dell’uomo capricorno invece, l’idea perfetta è quella di orientarsi sugli hobby che più lo appassionano: acquistando l’utensile adatto per la loro attività preferita non potrete certo sbagliare! Anche in questo caso si può puntare sull’ambito lavorativo, realizzando un dono che faccia sentire l’ometto capricorno compreso e supportato nella sua arrampicata al successo: ad esempio gli si può regalare una valigetta ventiquattr’ore in pelle, una penna con le sue iniziali, una bella cravatta o una coppia di gemelli.
Altrimenti potete stregare l’uomo del capricorno con l’eleganza di un vino pregiato, meglio se rosso, da abbinare a piatti unici per coronare occasioni speciali. Se poi si vuole aumentare l’originalità del pensiero, è possibile rimanere in ambito enologico offrendo un corso sul vino o l’invito ad una degustazione.
Avendo compreso che il capricorno ha uno spirito deciso ma in un certo senso anche artistico, si può continuare a far leva sul suo ossimoro preferito, la semplice raffinatezza, donandogli un bel quadro, magari di un artista emergente, che nel tempo darà frutti in relazione al rapporto qualità/prezzo o una vacanza presso mete ricche di cose da vedere e di fascino da ammirare!

Scritto da