Euroflora, il magico mondo dei fiori

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Da Giovedì 21 aprile a domenica 1 maggio torna alla fiera di Genova Euroflora, la grandiosa manifestazione dedicata la mondo dei fiori e delle piante.

La manifestazione è giunta alla X edizione e quest’anno si presenta come un’occasione unica per discutere sulla biodiversità, il rapporto dell’uomo con l’ambiente e la natura con numerosi concorsi dedicati al colorato e profumato mondo dei fiori.

Euroflora è la maggiore fiera di questo tipo in Europa e raggruppa gli operatori di uno dei settori più vicini all’ambiente e più attenti alla conservazione della natura con la partecipazione anche di florovivaisti che possono esporre i loro prodotti e venderli.

Tra gli espositori anche aziende che producono e vendono abbigliamento tematico, arredi per giardini e terrazze, articoli per fioristi, sementi, bulbi, talee, tappeti erbosi, turismo ecologico e tutto quello che ruota attorno ai fiori, al giardinaggio e all’ecologia
.
Possono partecipare anche istituti e giardini botanici, scuole di floricoltura e giardinaggio, organizzazioni nazionali di floricoltori e vivaisti, compositori floreali erc.

Il mondo profumato dei fiori in un caleidoscopio di emozioni e immagini per sognare e rendere la vita più colorata e bella!
Un’occasione unica per rivitalizzare un settore vivace e creativo fulcro di iniziative legate alla bellezza, alla vitalità e al rapporto che l’uomo ha con i fiori che ci arricchiscono e colorano la vita soprattutto nel periodo primaverile quando la natura si risveglia dal letargo invernale.
Un evento da non perdere per tutti quelli che hanno il pollice verde!