Eventi:le immagini della fantasia a Sarmede (TV)

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Dal 23 ottobre 2011 al 15 gennaio 2011 si tiene a Sarmede in provincia di Treviso, la 29a edizione della Mostra Internazionale dell’Illustrazione per l’Infanzia, un evento di grande portata che coinvolge i migliori illustratori del mondo e anche i giovani talenti che possono mettere in vetrina le loro opere mostrando la capacità espressiva delle loro immagini.

Alla mostra partecipano 36 artisti,  2 sezioni speciali, una dedicata all’ospite d’onore  Linda Wolfsgruber, l’altra dedicata al mondo delle favole dell’india con 50 illustratori e 50 allievi della Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sàrmede.

Durante la manifestazione numerose attività didattiche coinvolgono i piccoli in esperienze memorabili e educative come i laboratori creativi per imparare a usare e decorare la stoffa, la carta di riso e  i fili d’oro per creare immagini e oggetti decorativi dalle forme misteriose e colorate dedicate agli animali, alla cultura e alle tradizioni  dell’India, percorsi e visite guidate alla mostra e alle opere.

Un mondo di magia e colore per apprezzare l’arte creativa che può scaturire nelle immagini per l’infanzia, le leggende e i miti di un paese misterioso e affascinante  con il suo cromatismo e la ricchezza culturale trasmessa da generazioni e rivelata da artisti che creano con la fantasia nuovi mondi magici e coloratissimi immergendo lo spettatore in un oceano di emozioni.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: Sarmede Mostra

Libri per bambini

Un elenco di libri colorati e fantasiosi per bambini per colorare la giornata dei più piccoli:

Coloro le mie bambole, un libro di 64 pagine dedicate all’Asia della Casa Editrice Fabbri Edizioni, con sagome da colorare, sezioni già colorate e altre da riempire di colore e fantasia. Per sviluppare la creatività delle bimbe più piccole.

Prime parole della Casa Editrice Giunti Edizioni, dedicato ai bambini di 4 anni per imparare il linguaggio e a scrivere le prime parole attraverso Animali, vestiti, giocattoli, numeri e forme.

Contiamo con Tinga Tinga Tales, della Fabbri Edizioni, per imparare a contare con gli animali Africani.