Eventi:Osho The festival, Yoga a Livigno

ragazza che fa yoga
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Eventi:Osho The festival, Yoga a Livigno

yoga
Chi pratica l’antica disciplina dello Yoga non può mancare all’appuntamento del Festival Osho a Livigno dal 18 al 24 giugno.
L’evento è centrato sulla sulla meditazione con lo scopo di promuovere e far conoscere le nuove tecniche Yoga per il benessere del corpo e della mente.

Al festival saranno presenti associazioni del settore, professionisti, guru e maestri. Per gli appassionati di questa disciplina in programma camminate meditative, eventi acquatici, watsu, asan, voicing, concerti, meditazione dinamica e molto altro.
Per informazioni: The Festival. Lo yoga è da sempre una disciplina che abbina la meditazione con esercizi per tonificare, dimagrire, mantenere il peso forma, ritrovare il benessere e raggiungere uno stato di consapevolezza e pace interiore.

Tra le meditazioni proposte quella dinamica e il risveglio dell’energia del Kundalini. Gli esperti mostreranno le posizioni dello Yoga come le Asana, posture del corpo che permettono di incanalare l’energia positiva ottenendo notevoli benefici psico-fisici.

I vari stili di Yoga

Lo Yoga, antica disciplina orientale si è sviluppato enormemente negli ultimi anni portando alla nascita e all’evoluzione di nuovi stili che si caratterizzano per la diversità dei movimenti e gli scopi che si prefiggono.

Anusara Yoga, si basa sugli insegnamenti dello Shivaismo del Kashmir, legato alla filosofia tantrica, enfatizza soprattutto l’allineamento e l’equilibrio del corpo che assume posizioni molto aggraziate e dinamiche.

Yoga Flow, che significa flusso comprende una serie di asana libere e dinamiche adatte in particolare a chi soffre di mal di schiena, dolori alla cervicale e al nervo sciatico. Questo stile dello Yoga sviluppa l’agilità e la flessibilità.

Yoga in volo, un nuovo stile che sfida la gravità con l’utilizzo di particolari amache, permette un rilassamento e la decompressione della colonna vertebrale. Ha una potente azione antistress, tonificante e rassodante.

AcroYoga, un mix di Yoga, Thai e acrobatica praticato con l’aiuto di un compagno o in gruppo. Il contatto fisico con il compagno che pratica il massaggio thailandese in volo rende questa pratica un efficace strumento di condivisione e unione con il tutto rafforzando l’unità e la complicità della coppia.

Yoga Yibetano in movimento o Yantra Yoga promuove attraverso il movimento e la respirazione un maggiore risveglio interiore e una consapevolezza del proprio corpo, riequilibrando l’energia vitale.

crediti foto:http://www.freedigitalphotos.net/