Make up e fashion 2012: accessori, abbinamenti e il trend di questa primavera

bella ragazza con make up rosa e viola
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Pink Lady mit hübsche Fingernägel und Blumen Kopfschmuck 3Cosa prevedono le tendenze di questa primavera 2012?
Cosa useranno le fashion victim? Il make up come sarà e quali colori utilizzeremo di più? Quali sono i colori must di questa primavera?

Preparatevi ad una primavera che punta alla bellezza del viso, con colori fluo, ultrafemminile e con trucchi metallici.

Protagonista indiscussa la pelle del vostro viso, supercurata e brillante. Preparatevi anche ad una humidity skin (significa umidità sulla pelle) e tra le varietà cromatiche che offre questa primavera, in primis il rosa in tutte le sue sfumature, sbizzarritevi pure in abbinamenti con colori che non avete mai osato.

La pelle

Per la primavera e l’estate 2012 il trend quindi come abbiamo già accennato é la bellezza della vostra pelle : molto prima del fondotinta, preparate la vostra pelle con il ‘prep and prime’. Oltre ai primer in crema, sappiate che ne esistono anche altri sotto forma di sieri, oli e diversi prodotti che renderanno quanto mai preziosa la vostra pelle .

Inoltre le highlight e le texture vi regaleranno un piacevole effetto tridimensionale e di profondità al viso con una pelle idratata e luminosa, effetto piacevolmente umido. Dopo i primer passate pure alla crema idratante. Il look deve essere assolutamente natural, con un effetto acqua e sapone.

Utilizzate poi il blush, o fard. Raccomandiamo di non abusare della cipria. Il viso non deve apparire per nulla opaco ma al contrario ravvivato giocando con varie texture che si ottiengono mediante prodotti con effetto luce diverso, alternando texture satinate con texture metalliche. La bellezza è garantita!

Il make up

Passiamo al make-up vero e proprio che come avrete capito questa primavera é metallico. I metallics si potranno utilizzare per diverse zone del viso: sugli occhi naturalmente, ma anche sulle labbra, se lo applicate sul rossetto, oppure potete usarli come highlight sugli zigomi.

Gli ombretti

Per quanto riguarda gli ombretti, si torna a sfumature tenui e delicate della stagione floreale: il
rosa rappresenta un vero e proprio must in tutte le sue sfumature e variazioni cromatiche, poi ancora l’ arancio, il pesca,il fucsia, il celeste, il verde ed infine il beige ed il caramello.

Banditi assolutamente i colori cupi sugli occhi che potete seppellire insieme all’inverno e sarete fashion!

Rossetti

Per i rossetti ed i gloss utilizzerete ancora una volta le tonalità pastello del rosso del rosa, l’arancio, il pesca, ma va di moda anche l’effetto nudo, oltre al caramello ed al mattone. Poi date il via libera a tanto lucidalabbra e gloss per rendere brillanti le vostre labbra.

Le collezioni di ombretti di questa primavera.

Per quanto riguarda i prodotti che esalteranno la vostra bellezza questa primavera, gli ombretti, sono i protagonisti. Vediamo quelli che vi renderanno davvero fashion oltre che belle. Dior propone la collezione Garden Party che punta sulle sfumature del verde dai toni pastello. Chanel invece sceglie la collezione Harmonie di Printemps con l’arancio, il pesca e il rosa.

Givenchy nella sua collezione Instant Bucolique preferisce toni pastello del rosa e del verde. Yves Saint Laurent presenta Ombre 5 Lumieres, con 5 colori con il verde, rosa, giallo, azzurro e viola. Shiseido in Mix & Match opta invece su sfumature dell’arancio, del rosa e del celeste ghiaccio.

Guerlain con Ecrin 4 Couleurs Long-Lasting Eyeshadows, punta sulle tonalità del rosa e del celeste. Pupa nella collezione Jeans n’ roses propone per gli ombretti Jeans n’ roses luminys silk, due gradazioni nel rosa e verde acqua e due nei colori blu denim e argento.

Maybelline New York presenta gli ombretti Eye Studio Color cosmos, un colore pastello chiaro abbinato ad uno più scuro. Collistar con la collezione Capri punta su colori luminosi: il giallo, il verde, il celeste, il blu, il verde acqua, il marrone.

Lancôme propone invece Ombre Absolue Palette 4 Ombres con il verde ed il turchese. Estée Lauder per la sua collezione Topaz opta su colori brillanti come giallo, arancio, beige, marrone ed un brillante verde acqua.

Infine Armani nelle due Eye Palette propone una collezione con colori pastello con un ombretto dorato ed uno dalla texture metallica.

I colori e gli abbinamenti

La moda per la primavera estate 2012 è ultra femminile. Cosa è fashion questa primavera?

Abbinate colori accesi con colori più tenui, osate pure con i colori fluo, e sbizzarritevi negli abbinamenti. Abbinate pure il rosa shocking e il verde acido che questa primavera è il vero must, insieme al rosso abbinato con il blu cobalto, rosa pastello e rosso fuoco, giallo fluo e arancio.

Gli accessori

Passando agli accessori le borse fashion sono coloratissime, con una fantasia glamour o tinta unita, anche di vernice. Torna la borsa abbinata alla scarpa. Per gli accessori fiocchi, piume, maxi bracciali e maxi orecchini colorati a cerchio, tante collane lunghe giocando con diverse gradazioni di colori.
Gli eventi.

L’8 Marzo ricordiamo la capsule collection limited edition di Marni for H&M. Dopo la Settimana della Moda di Milano, la moda si sposta a Parigi, dal 28 febbraio al 7 marzo, per le proposte del pret-à-porter.