Festival della creatività:cultura, idee e grafica

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Dal 21 al 24 ottobre si svolge a Firenze per il Festival della creatività, una rassegna dedicata alla creatività e alla cultura, eventi enogastronomici come Il Food Show con degustazioni, cucina dal vivo con la straordinaria presenza di chef stellati con esperienza internazionale, somelier professionisti e altri professionisti del mondo enogastronomico, officine creative, spettacoli ed eventi per grandi e piccini.
Tra gli eventi segnalo l’Officina Creativa con il Work Shop dedicato al fumetto e all’animazione, la premiazione del concorso Nazionale “Matite per la Pace”, la galleria di opere di arte digitale e arte generatva e altre esposizioni dedicate all’arte e alla tecnologia.
Numerose conferenze ed iniziative dedicate alla pace come la tavola rotonda “Internet per la pace”, conferenze sull’uso della rete e delle nuove tecnologie e i mezzi di diffusione e aggregazione sociale come Twitter, laboratori creativi dedicati all’arte e alla grafica.
Il festival si presenta quindi una possibilità di arricchimento personale e culturale, di condivisione e scambio di idee e progetti.
Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato sugli orari e i luoghi in cui si svolgono gli eventi potete andare al sito ufficiale del festival..
Per gli appassionati del web, della grafica e dell’arte in generale,della cucina ma anche della pace e della fratellanza tra i popoli un evento da non perdere, una rara occasione di confronto e apertura verso il mondo in una città conosciuta per Dante Aligheri, Giovanni Boccaccio, Leonardo Da vinci e altri personaggi e artisti famosi della storia Italiana.