Frullato e mangiato:un libro per l’estate!

recensione del libro frullato e mangiato
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

frullato-e-mangiatoFrullato e mangiato:un libro per l’estate! Cosa ne pensate, col il caldo dell’estate di un bel frullato con la frutta fresca?

Estate, tempo di sole, di mare e di spiaggia. Di sicuro se si vuole mantenere la linea e godere di ottima salute l’alimentazione deve essere leggera e a base di frutta e verdura che non devono mancare nemmeno nelle altre stagioni comunque.

Questo libro propone ricette speciali per preparare frullati, spremute, zuppe, dolce e merende all’insegna del crudismo, con un tocco di fantasia e originalità.

Le ricette del libro sono un valido sistema per disintossicarsi, dimagrire, aumentare l’energia e sciogliere le tensioni emotive con un’alimentazione sana e equilibrata.

La frutta e la verdura sono infatti alla base della piramide alimentare.
Il libro è suddiviso in 4 parti per permettere al lettore di usare in ogni stagione la frutta e la verdura del momento.

Alcune parti del libro sono dedicate ai germogli, al latte di mandorle, alle spezie, alle erbe selvatiche e anche ai fiori che con i loro vivaci colori portano la primavera e l’estate in casa.

Anche le salse spuntano per rendere i nostri piatti più saporiti e gustosi.
Un mix di sapore, colore, profumo e gusto.

Le ricette per i dolci fanno venire l’acquolina solo a leggerle:meraviglia di lamponi,sorbetto, gelato al limone e basilico con salsa alla frutta di bosco, glassa all’arancia, halva al pistacchio e molte altre.
Un’esplosione di gusto!
Da provare!

Una sezione è dedicata alle ricette per la mente e lo spirito con approfondimenti sull’alimentazione e sull’energia a tavola.
Le ricette sono facili da preparare ma squisite e equilibrate. Una vera bontà!

Un libro utile per chi si avvicina al crudismo ma anche a chi tiene alla propria salute, insomma per tutti!

Adatto anche a chi ha bambini piccoli che possono imparare ad apprezzare la frutta ma anche la verdura di stagione. Prima di comprarlo potete scaricare in anteprima un pdf con alcune ricette.

Scritto da