Frutti di bosco e panna per una maschera di bellezza golosa

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Con l’arrivo dell’inverno e dei primi freddi anche la pelle ne risente soprattutto se è delicata e sensibile. Anche lo stress e il ritorno al lavoro possono influire sulla bellezza della pelle del viso  creando le prime rughe che possono essere prevenute o almeno attenuate se la pelle viene nutrita ogni giorno.  La natura ci viene ancora una volta in aiuto con una maschera super nutriente che potete fare tranquillamente a casa.

 Dopo il lavoro prendetevi un’oretta di relax per coccolarvi e rilassarvi, magari mettete una musica di sottofondo e delle candele accese meglio se azzurre o verdi, il colore della natura e del relax. Versate dell’olio essenziale di rosa o lavanda nel diffusore di essenze.  Andate in cucina e prendete dei lamponi, delle fragole o dei mirtilli frullateli bene aggiungendo 2 cucchiai di panna se avete la pelle secca o di yogurt magro se la vostra pelle è grassa.  

Mescolate  bene il composto fino a ottenere una delicata emulsione, quindi spalmatela bene sul viso per 10 minuti, quindi lavate bene togliendo delicatamente la maschera di bellezza magari sciacquando con dell’acqua di rose.  Non andate oltre i 10 minuti di posa della maschera perché i frutti di bosco potrebbero colorare la pelle e chi vorrebbe un viso viola?

 I frutti di bosco sono ricchi di flavonoidi che rendono più forti i capillari migliorando la circolazione del sangue e di vitamina A che rende la pelle più luminosa e elastica. Ultimo consiglio:bevete sempre molta acqua e fate attività fisica per mantenervi in forma, ne gioverà il corpo e lo spirito.

Scritto da