Gambe snelle in 30 giorni

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Arriva l’estate e tutti vorrebbero apparire in perfetta forma, con gambe snelle e flessibili, per correre allegramente in riva la mare, o come gazzelle nella foresta o nei boschi alpini.

Purtroppo l’inverno, la sedentarietà e gli eccessi alimentari, cioccolata, dolci, fritti e altre squisitezze nemiche della linea possono aver influito sulla silhouette sopratutto sulle gambe che non appaiono toniche, ma con qualche rotolino di grasso in più.

La dieta ideale

Come rimediare? La cosa più semplice è bere molta acqua e preferire una dieta ricca di frutta e verdura, frullati, centrifugati, anche gelati se volete per rimediare alla vostra voglia di dolce,  però solamente alla frutta, senza panna, cioccolata o altre delizioso  ingredienti che possono arrotondare il vostro fisico.

Insomma via libera a insalate, pomodoro, carote, che contengono anche il beta carotene e possono aiutare con l’abbronzatura, frutta e verdura di stagione, magari ananas, cocco e alti frutti tropicali che apportano vitamine e sali minerali utili per il benessere del corpo e dello spirito.

Un adeguato programma di fitness è però indispensabile se volete arrivare in spiaggia e sfoggiare il vostro fisico mozzafiato e gambe snelle e scattanti.

Libri sul fitness

Gambe Snelle In 30 Giorni

Molti sono i libri che trattano questo argomento. Uno dei miei preferiti è sicuramente Gambe snelle in 30 giorni di Wendy Stehling, un libro dove viene descritto un programma completo di fitness e alimentazione, con esercizi per tonificare le gambe e di stretching, per dimagrire, combattere la cellulite e ritrovare e incrementare la vostra energia fisica.
Adatto a atleti di livello principiante, intermedio e avanzato con diversi schemi di allenamento, è quindi adatto anche a chi non è proprio un grande atleta, ma vuole iniziare un’attività fisica divertente e allo stesso tempo dimagrire e migliorare il proprio aspetto fisico.
Il libro è in vendita qui: Salute e benessere in 30 giorni, assieme ad altri manuali e cd che parlano di fitness.
Se poi dopo una super corsa avete i piedi gonfi o indolenziti potete fare un pediluvio rinfrescante con olio essenziale di menta, pino silvestre o lavanda oppure un bel bagno profumato versando nella vasca alcune gocce di olio essenziale di rosa damascena.
Buon allenamento!