Gli uomini vogliono tutti la stessa cosa…avere ragione, di Yvonne Kroonenberg

Gli uomini vogliono tutti la stessa cosa
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Gli uomini vogliono tutti la stessa cosaIronica e graffiante, dallo stile inconfondibile! Una lettura piacevolissima  che affronta la vita di coppia e da single delle donne, vista da una  scrittrice di grande talento che narra le sue esperienze  e quelle delle amiche nel variegato universo maschile.
Yvonne Kroonenberg dipinge con divertenti caricature le caratteristiche principali  degli uomini suddividendoli in categorie e rappresentandoli nelle varie situazioni,  fidanzato, uomo sposato, amante e single.

Attraverso i suoi racconti autobiografici il testo mette in luce le debolezze vere o presunte  del sesso forte sfatando pregiudizi e false moralità della società moderna.

In un mondo in cui l’uomo appare disorientato la donna esce vincente anche nelle situazioni più difficili e imbarazzanti della vita coniugale moderna.
L’autrice del libro, simbolo di un moderno femminismo apre la porta a una donna indipendente e forte, mettendo in ridicolo certi atteggiamenti maschili e proponendo una visuale personale e unica del rapporto di coppia.

Tra gli argomenti trattati spiccano  l’amore, le battaglie femministe, il vero uomo, l’amante, il reggiseno, il regalo come unità di misura, i complimenti, i nomignoli, la seduzione e la gelosia.

Un vero capoloavoro dedicato a tutte le donne perchè imparino a farsi rispettare, ad avere fiducia in se stesse per affrontare la vita con entusiasmo e vitalità.
Un’ottima penna, dalla scrittura fluida ma intrigante, un testo da leggere tutto d’un fiato senza annoiarsi mai.

L’autrice affronta argomenti a volte molto scottanti con entusiasmo e vitalità, libertà di pensiero e spirito critico che trasudano dalle pagine del libro in modo sincero e passionale.
Scritto da