Per il benessere dei capelli:lievito di birra e altre terapie naturali

capelli lisci e lunghi
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

I rimedi della nonna per i capelli

capelli lisci e lunghiUna volta la mia nonna diceva che per avere capelli chiome lunghe e splendenti bastava spazzolarle tutti i giorni almeno 100 volte.
Però la natura le aveva donato capelli forti e splendenti di suo, beata lei!
Per le comune mortali come me che invece hanno capelli lisci ma molto delicati e sottili come fare?
Spazzolarli 100 volte la giorno di sicuro non basta, anzi il vigore a volte può anche danneggiarli soprattutto se si utilizza una spazzola con setole dure o non adatte al tipo di capello.
Ci sono molti metodi naturali per rinforzare i capelli. Il primo consiglio bere molta acqua per depurare il corpo e lo spirito, l’acqua in ogni caso fa sempre bene.
Poi adottare una dieta ricca di frutta e verdura che hanno molte vitamine e minerali rinforzanti e rivitalizzanti.
Se tutto questo non basta potete provare a fare una cura disintossicante con tisane di ortica, l’erba officnale da sempre utilizzata per rinforzare i capelli e non solo.
Infatti una volta nella società contadina, veniva data anche agli animali e soprattutto ai cavalli per far splendere il loro pelo e rinforzarli.

Il lievito di birra e le sue proprietà

Un altro ingrediente molto utile è sicuramente il lievito di birra da consumare crudo sciolto in acqua per 2 mesi almeno.
Il lievito di birra contiene infatti la vitamina B5 che favorisce la formazione di cheratina e la crescita di capelli più sani e forti e si può utilizzare anche facendo delle frizioni o impacchi locali mescolando un cucchiaio di lievito con uno di lecitina di soia in un bicchiere di acqua tiepida ogni 2 giorni per 2 settimane.
Naturalmente per rinforzare la vostra chioma potere fare altre cure rigeneranti come la pappa reale, la propoli o altri prodotti naturali che rafforzano il corpo e lo spirito.

Scritto da