Il Carnevale di Venezia:spettacolo, maschere e tradizione

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia che quest’anno si svolge dal 4 al 21 febbraio si arricchisce di eventi dedicati ai bambini e agli adulti con spettacoli teatrali, musicali, artisti di strada, maschere tradizionali e pittoresche.

Il programma di quest’anno è molto vasto, volto a soddisfare i gusti di goliardici turisti, intellettuali in cerca di ispirazione, amanti dell’arte e della tradizione ma anche della buona cucina, dei prodotti tradizionali come i cicheti della cucina Veneziana, i dolci come le fritole e i galani.

Le maschere sono la principale attrattiva,  ma durante il periodo del Carnevale a Venezia si respira un’aria di folklore mescolato con poesia, tanta musica e allegria. 

La pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centro della città aspetta piccoli e adulti spensierati e leggiadri; nelle ore serali uno spettacolo di pattinaggio artistico e stand di artigianato locale e prodotti eno-gastronomici.

Tra novità lo spettacolo “A Venezia, la vita è un teatro” che parte da piazza San Marco e percorre calli e campi per raccontare i segreti e le leggende antiche della città, con la partecipazione della compagnia Pantakin

Il Palazzetto Bru Zane è aperto al pubblico per mostrare i suoi eleganti saloni, le decorazioni e l’architettura e spettacoli di musica romantica francese, rendendo più passionale e melodioso la festa. Adatto ai romantici e agli amanti delle belle arti!

In piazzetta San Marco tutti i giorni dopo le 11  i turisti possono sorseggiare alla fontana del vino una selezione dei migliori vini del Veneto, bande musicali suonano nella città mescolando il suono dei loro strumenti ai suoni tipici della laguna durante questo periodo di  vitalità e sfrenata gioia e spensieratezza. 

Il Volo dell’Angelo, regate storiche e lo straordinario concorso per eleggere la maschera più bella e  altre spettacoli attendono il turista.

L’aria che si respira tutti gli anni è frizzante, la gioia è palpabile, l’atmosfera da sogno è tipica della città lagunare che difficilmente si dimentica.
Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato potete visitare il sito http://www.carnevale.venezia.it