Il Carnevale di Viareggio:tra veglioni e concorsi di bellezza

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Carnevale di Viareggio è senza dubbio una delle più allegre, divertenti e colorate feste d’Italia.
Gli eventi durano 2 mesi febbraio e marzo in un turbinio di maschere, carri, colori, allegria, rioni in festa e veglioni.

Quest’anno la manifestazione conosciuta e rinomata in tutto il mondo è abbinata a numerosi eventi culturali come le numerose mostre, le opere e le spassosissime commedie del teatro dialettale, un grandioso concorso per carristi in erba rivolto alle bambine e ai bambini delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città di Viareggio, i veglioni e il Gran Gala’ della Bellezza, la 17° Edizione del Concorso Nazionale di Bellezza Miss Carnevali d’italia 2011.

Gli amanti della cultura e dei musei possono visitare e ammirare il Museo Della Cittadella, dedicato al mondo della cartapesta e dei carri allegorici con laboratori e corsi dedicati per studenti e piccoli visitatori.
L’anima del Carnevale di Viareggio si esprime nella vivace atmosfera dei rioni che organizzano spettacoli con musica dal vivo, balli coloratissimi e degustazioni dei tipici prodotti culinari.

Il periodo del carnevale è sicuramente uno dei migliori per prenotare e organizzare delle vacanze Toscana, in una terra dai sapori antichi e dalle tradizioni millenarie ricca di cultura, gastronomia, mistero e fantasia.

Se pensate ad un viaggio o ad un week end in questo periodo o durante l’estate, potete approfittare per visitare altri luoghi favolosi come lo storico borgo di San Gimignano dichiarato patrimonio dell’umanità, con le famose quindici torri e Palazzo nuovo del Podestà, oppure il comune di Volterra per ammirare e passeggiare nel complesso forestale di Berignone-Tatti o Forte dei Marmi con le sue bellissime spiagge.

Tutta la Toscana è straordinariamente bella e ricca di luoghi nascosti da scoprire. Seza contare la sue città principale, Firenze ricca di arte e musei.
Le strutture turistiche sono eccellenti e la gastronomia ottima. Chi non conosce la famosa bistecca fiorentina?
Si possono anche trovare degli alberghi economici in Toscana e numerosi agriturismi immersi nella natura e nel verde di questa fantastica terra.