Il look dell’Acquario: parola d’ordine originalità

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Acquario lookIl segno zodiacale dell’acquario, grazie alla convivenza del lento e severo Saturno col più energico e vitale Urano, regala ai suoi nativi una personalità versatile, intelligente ed assolutamente, cosa rara soprattutto al giorno d’oggi, scevra da pregiudizi. Queste caratteristiche peculiari del segno si riflettono anche sul suo modo di abbigliarsi e di scegliere in fatto di moda e look. Anche attraverso l’abbigliamento infatti l’acquario mira al suo desiderio più grande: affermare sé stesso e la sua ideologia. Non a caso è costantemente animato da idee rivoluzionarie tramite cui vuole far conoscere e radicare i suoi alti ideali, seguendo sempre binari personali ed innovativi.

L’acquario, essendo alquanto abile nel far suoi principi quali la serietà e l’obiettività della critica, ripudia dalla sua vita ogni tipologia di costrizione possa esistere, rimanendo sempre e comunque un libero pensatore anticonvenzionale. La sua voglia di snobbare il mero conformismo viene esternata anche nel modo di vestire ed acconciarsi, spesso sopra alle righe e comunque mai privo di originalità. Ovviamente, nonostante questo segno zodiacale si sponsorizzi come assolutamente indipendente ed autonomo, anch’esso ha la grande necessità di appoggi nell’ambiente sociale in cui si trova a vivere, proprio per garantirsi quel processo di affermazione per cui lotta durante tutta la sua esistenza. Il protagonismo che anima l’acquario non è però inquinato da spocchiosità e senso di superiorità, anzi dimostra essere un sentimento molto sofferto che tale segno vive con estremo travaglio e sempre in equilibrio precario!

Look dell’acquario nei dettagli

Come suddetto l’acquario è un segno che adora la libertà e detesta rispettare regole imposte: il look perfetto per lui quindi prevede uno stile mix and match, fatto di fantasie e colori a contrasto, che se da un lato assecondano il suo anticonformismo, dall’altro ricordano quanto ami andare a braccetto con tutto ciò che è fuori dal comune. Perciò via libera a mode insolite e stravaganti, che sicuramente non passano inosservate! In particolare la donna acquario punta spesso ad una capigliatura ribelle, indomabile, dall’aspetto quasi trascurato. Il trucco non è mai necessario su un viso che esprime e comunica con grande spontaneità, rifiutando ogni forma di inganno e stratagemma. Nell’armadio il colore che prevale è il verde, in ogni tonalità possibile ed obbligatoriamente abbinato agli stili e alle tinte più pazze!

Per quanto riguarda invece i maschietti del segno, i loro capelli sembrano appartenere ad un altro viso, ad un’altra morfologia lontana anni luce dalla propria e la barba è per lo più incolta. La mentalità dell’acquario uomo in fatto di abbigliamento è molto chiara e schietta: gli abiti servono per coprire, non per esibire presunte qualità. Se proprio è necessario determinare un proprio look personale, allora quello che sentirà maggiormente adatto a sé è quello sportivo, con pantaloni di fustagno, camicie in pile e maglioni pesanti da portare legati in vita.
Insomma lo stile dell’acquario è in due termini alternativo ed artistico, condito spesso da una visione particolare delle cose, riflesso di una personalità trascendentale e filosofeggiante. In fatto di abbigliamento l’unica missione del segno è quella di generare scandalo mediante abbinamenti trasandati e ad una prima occhiata errati ed infelici, con l’obiettivo di rimanere impressi nella mente della gente che s’imbatte in esso, a creare ogni giorno una piccola rivoluzione personale.

Scritto da