Il make up per l’ultimo dell’anno

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Il make up del viso

Botti e fuochi sono la regola nella notte più festaiola in assoluto, quella in cui il vecchio lascia il posto al nuovo, ma anche all’ignoto.
Perché allora non adeguarsi a cotanta follia pirotecnica?!
Poter far scintille nella notte di Capodanno non rimane solo un’utopia, basta seguire con attenzione le ultime tendenze della moda, soprattutto in fatto di trucco, il primo biglietto da visita di una donna!
Riuscire a star dietro ai continui cambiamenti di look che il mondo patinato propone non è facile, ma si può riuscire nell’intento attenendosi a delle linee guida molto precise, sempre però variandole con la propria creatività e la propria mano!

Per uno sguardo accattivante che renderà la mezzanotte ancora più magica, sono consigliate quest’anno delle tonalità molto calde come il bronzo, il rame (con sfumature metallizzate) ed il marrone (con sfumature madreperlate), colori che “riscaldano” l’occhio, quasi a voler sciogliere il rigore dell’inverno.
L’importante è seguire una regola basilare che riguarda l’applicazione del trucco sulla zona oculare: sfruttare la tecnica della sfumatura, ancor meglio se realizzata con pennelli adeguati, per evitare di realizzare un make up eccessivamente pesante.
Non è bandito l’uso di matite, anche scure, per sottolineare la forma dell’occhio, ma in tal caso bisogna fare ancora più attenzione a non strafare con il risultato!

Se poi si vuole lasciare un segno deciso della propria persona basta puntare su di un tocco che sfiora l’estremo, creando ciglia esagerate grazie a mascara professionali, ad effetto volumizzante ed allungante istantaneo.
L’occhio, nel suo aspetto generale, può infine essere impreziosito da piccoli cristalli Swarovski applicati su entrambi gli angoli, o a scelta, da polveri argentee che hanno lo stesso effetto, quello di rendere lo sguardo splendente!

Altro segno particolare che non può essere trascurato, tanto meno nella notte di San Silvestro, è la bocca, la parte più sensuale del viso, in grado di trasmettere molto anche solo con il tipo di look che sfoggia.
Il trend per questo Capodanno punta su tonalità piuttosto accese, come l’intramontabile rosso, magari sottolineabile da un gloss trasparente, che rende le labbra molto luminose e decisamente desiderabili!
Per una corretta applicazione del rossetto è necessario che le labbra siano ben idratate al fine di farlo aderire bene e di ottenerne una lunga tenuta; quindi via libera a basi vellutanti specifiche per la bocca!
Ovviamente il trucco della bocca è correlato a quello applicato agli occhi: nel caso si sia evidenziato molto lo sguardo è bene non calcare la mano anche sulle labbra, puntando quindi sul singolo gloss, consigliato in tal caso nei colori più naturali, come ad esempio il rosa chiaro, che da una parte non svilisce il make up nel suo complesso e dall’altra assicura che non appaia esteticamente stonato.

Ciò che resta invariata è la base del trucco scelto, la quale obbligatoriamente dovrà essere levigante ma leggera, capace di riservare la naturalezza di ogni viso e di ogni espressione.

Come in ogni serata importante, anche l’ultimo dell’anno, è necessario dedicare tempo ad ogni particolare che possa sottolineare la bellezza, ecco perché la moda di quest’anno indirizza anche sull’universo unghie, proponendo dei colori must per tutto l’inverno: dal nero più cupo al laminato più spettacolare.

Ora per il Capodanno ormai alle porte abbiamo in pugno tutti i segreti per avere successo! Non facciamoci trovare impreparate!