Il lago di Lugano e le sue infinite attrattive

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Il lago di Lugano offre molteplici attrattive per il turista in cerca di relax e tranquillità ma anche ottima cucina, divertimento e sport acquatici.
Gli amanti dell’acqua infatti possono scegliere tra il windSurf, la vela, lo sci nautico e naturalmente anche le immersioni in un luogo incantato e magico ricco di colori, vita e emozioni.

Per gli appassionati della natura e delle passeggiate invece ci sono numerosi sentieri e itinerari percorribili a piedi e in mountain bike, parchi di infinita bellezza come il Parco Botanico San Grato con una ricca collezione di azalee, rododendri e conifere o il Parco di Villa Heleneum sulle rive del lago. Gli innamorati e i romantici possono godere del lungolago, ricco di tigli e ippocastani e del giardino Belvedere ricco di sculture e poesia.

La gastronomia è ricca di sapori antichi e moderni, con ricette tradizionali come la polenta, il coniglio in salmì, il pesce in carpione e ottimi vini.
La cultura rivive nei musei come il Museo cantonale d’arte o il Museo del Manifesto Ticinese, il museo Hermann Hesse e molti altri musei dedicati all’arte, alla natura e alla storia.

Perchè non fare una vacanza o prendere una casa per vivere a Lugano?
Per non avere spiacevoli sorprese e realizzare il vostro sogno potete affidarvi all’agenzia immobiliare Metropolis che mette in campo la sua esperienza e professionalità per permettere la realizzazione del vostro investimento immobiliare ideale nella città di Lugano o nella vicina Mendrisio.

L’agenzia Metropolis propone, tramite gli annunci web pubblicati sul sito Immobiliare Lugano , case, appartamenti e ville in vendita. Gli annunci vengono aggiornati continuamente e, contattando l’agenzia, avrete anche la possibilità di iscrivervi alla newsletter per ricevere le migliori offerte immobiliari su Lugano direttamente nella vostra casella e-mail.

Potrete così trascorrere le vacanze, vendere o comprare la casa dei vostri sogni in assoluta tranquillità, pensando solo alle passeggiate che farete o alle vacanze della prossima estate in un luogo speciale ricco di cultura, magia, bellezze naturali e artistiche.

Scritto da