Il modo di vestire e il look dell’Ariete

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Segno zodiacale dell'ArieteI nativi del segno dell’ariete sono rinomati soprattutto per il loro spirito innovativo ed impulsivo: come influenzeranno il loro modo di vestire tali caratteristiche? Considerando che l’ariete è passionale, istintivo, molto sportivo ed attivo, è bene ricordare che ogni sua scelta è influenzata da un caratterino niente male, che non lo fa di certo passare inosservato! Non a caso l’ariete è un segno di fuoco, perciò energico e vitale, bisognoso di muoversi con libertà in ogni situazione di vita e proprio tale necessità di ampio movimento esistenziale si riflette nella sua tipologia di abbigliamento: comoda, informale e per lo più sportiva.

L’abbigliamento tipico di un segno di fuoco

Tutti gli ariete, seppur differenti tra loro, adorano riempire il loro guardaroba con colori caldi, tra i quali viene prediletto il rosso, tonalità che rispecchia il loro essere combattivi ed agguerriti. Inoltre essendo decisamente sicuri ed indifferenti alle critiche circostanti, gli ariete si dimostrano totalmente scevri dalle tendenze moda spesso troppo pressanti e condizionanti.
Le direttive astrali dettate per l’ariete dal pianeta Marte, fanno sì che questo componente dello Zodiaco sia molto amante della moda e soprattutto di look stravaganti ed eccentrici, spesso al limite dell’eccesso. Un esempio? Facilmente troverete la donna ariete intenta ad acquistare grandi anelli, imponenti bracciali e maestose collane ed altrettanto facilmente vedrete l’uomo dell’ariete provare cappelli di pelle anche molto ingombranti!

Gli accessori che questo segno ama molto sfoggiare sono sicuramente preziosi e brillanti; allo stesso modo le scarpe riprendono tale sfarzosità, quindi per le donne via libera a scarpe tacco 12, mentre per i maschietti pollice in alto per scarpe appariscenti, quali stivaloni Far West o mocassini di vernice! Nel caso vi trovaste a scegliere del vestiario per un ariete evitate assolutamente lo stile romantico e quindi tutto ciò che è rosa, merlettato o troppo smielato!

Oltre al rosso come già detto, l’ariete mixa molto bene altri colori tiepidi come i toni ocra o molto scuri come il nero. La sua specialità infatti è quella di riuscire a creare sempre uno stile all’avanguardia pur utilizzando pochi capi presenti nel suo armadio! Da tale inventiva nascono combinazioni cromatiche uniche e decisamente fuori dal comune.
Individuare lo stile di una donna ariete è semplice: noterete capelli portati corti, magari spettinati, ma in particolare una miscela di capi decisamente femminili con altri esclusivamente maschili, ad esempio una gonna sexy potrebbe essere abbinata ad una camicia da uomo, con trucco acqua e sapone sul viso e make up più spinto sugli occhi. Del resto uno sguardo vivace come quello dell’ariete va valorizzato!

Altrettanto facile sarà captare l’uomo dell’ariete attraverso il suo tipo di moda: anch’esso privilegia tagli di capelli molto corti, a richiamare il potente istinto militare; calzoni dal tessuto vissuto sovrastati da una camicia portata rigorosamente fuori; giubbotto militare e scarpe super sportive.
Insomma in fatto di moda e shopping ciò che guida l’ariete nelle scelte, anche di una certa importanza, è una creatività di tipo libertino: tale segno difatti odia dover fare appello alla pazienza e alla riflessione. Qualsiasi scelta sarà perciò dominata da un’unica costante: l’istinto e l’impulsività.

Scritto da