Il profumo dimagrante

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

profumoGià il nome è tutto un programma … “Prends-moi” …Le potenzialità che racchiude lo sono ancora di più! Trattasi infatti di un nuovo profumo in grado di far smaltire i chili di troppo!  Attualmente è in commercio solo in Inghilterra dove ha fatto scalpore, ma è reperibile anche in rete.  Basta un dato per comprendere l’entità del fenomeno: a fine luglio, poco prima della messa in vendita del prodotto, erano circa seimila le prenotazioni in attesa!

Fondamenti scientifici

Il profumo “Prends-moi” non è mero frutto di pubblicità ingannevole, la sua efficacia è stata comprovata empiricamente tramite uno studio condotto su un gruppo di donne tra i 18 e i 70 anni; tra esse 8 su 10, dopo quasi un mese di prove, ha affermato di provare una sensazione di benessere ed il 75% dello stesso campione ha assicurato di avere meno voglia di snack fuori pasto: insomma le formule ideali per ritrovare o mantenere il peso forma, assicurate in particolare dalla presenza di endorfine tra gli ingredienti base della miscela.  A detta dei produttori, il profumo in questione contiene anche sostanze aventi un vero e proprio effetto snellente sulle zone più critiche, anche se ovviamente si è ben lungi dal poter sciogliere massa grassa senza intervenire minimamente sull’alimentazione. Sicuramente però il“Prends-moi” conferisce risultati visibili a livello di epidermide, riuscendo a renderla più compatta e tonica e coinvolgendo la componente psicologica: sentendosi belle e magre infatti si compie il primo passo verso un sicuro dimagrimento.

Il vero segreto per una linea perfetta

Che lo si voglia o no, il “Prends-moi” è esclusivamente un coadiuvante nella perdita di peso, come lo sono del resto tutti gli altri tipi di cosmetici sperimentati. Il vero metodo per dimagrire con accortezza ed intelligenza è la cosiddetta terapia dietetico-comportamentale, che non coincide con il classico termine di dieta. L’obiettivo non è privarsi di tutto ciò che si pensa viatico per l’accumulo di chili, ma cercare di educarsi all’alimentazione, gustando poco ma di tutto, senza rinunce o tagli drastici! Anche un cioccolatino è ben accetto, il trucco poi scatta nel non svuotare tutta la scatola!  Piccole ma importanti modifiche nelle abitudini alimentari non saranno avvertite come un peso dal soggetto, però potranno regalare ad esso dei proseliti estetici non indifferenti.

I trucchi per perdere peso

Fondamentali sono la pienezza e la qualità del sapore: cibi piacevoli anche nel vedersi, vengono gustati lentamente e con più soddisfazione, donando maggiore e repentina sazietà. E’ bene inoltre utilizzare sapientemente gli innumerevoli tipi di aromi esistenti: finocchio, rosmarino, prezzemolo, salvia, peperoncino, curry e paprika, ottimi per insaporire tutti i cibi facendo dimenticare l’assenza di sale.

Insomma attualmente si è ancora lontani dal poter somministrare sostanze dimagranti mediante vaporizzazione, però il profumo “Prends-moi” può rappresentare il punto di partenza per avviare stili di vita più sani ed una maggior cura di sé stessi e del proprio organismo. Del resto anche la sola idea di spruzzarsi un profumo snellente fa comunque allontanare l’idea del cibo, rendendoci meno propensi alla golosità e  all’ingordigia  smisurate!

Scritto da Valentina Lizza

L’articolo è finito se vuoi puoi leggere anche: