Il Sagittario: abbigliamento e look

segno zodiacale del sagittario
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

sagittario-segno-zodiacaleQuella del sagittario, in quanto segno di fuoco, è la figura zodiacale più dedita alla libertà: amante della vita all’aria aperta, quale tipo di vestigia può preferire se non quelle più sportive, giovanili e comode? Del resto la prima preoccupazione su tutte del sagittario è quella di potersi muovere con rapidità; perdere tempo non rientra nelle sue competenze, tentennare per lui è sacrilegio, cincischiare un peccato mortale!

E’ interessante quindi scoprire quale tipologia di abbigliamento possa ricalcare meglio uno spirito libero come quello del sagittario, partendo dal necessario fino ad arrivare ai dettagli completanti il look. Rendere conto delle scelte modaiole di un sagittario è impresa ardua, che non può dare per scontati alcuni aspetti della sua intricata personalità: quasi fosse un indomito cavallo difficile da accalappiare in praterie sconfinate, così il sagittario ama le aree spaziose, aperte, dove si ritrova ad essere un tutt’uno con l’aria ed il cielo.

Il suo amore per la vita e per chi lo circonda gli garantiscono una giovinezza che sembra infinita, per non dire eterea, il tutto alimentato dal suo ottimismo e dal suo buonumore. La totale libertà di pensiero, di azione e di parola sono i suoi desideri e bisogni più grandi, mentre altruismo, sincerità ed onestà sono le doti che più ricerca nel suo prossimo. Non a caso il sagittario, dando sempre massima franchezza e lealtà, le pretende in egual misura. Ultima nota che può farci comprendere cosa il sagittario ama tenere nel suo armadio, riguarda il carattere: energico, agguerrito, ma allo stesso tempo poco riflessivo ed ingenuo sotto molti punti di vista.

Cosa indossa un sagittario

Le donne sagittario amano esprimere la gioia di vivere che sentono dentro proprio attraverso il vestirsi, ed in particolare tramite originali accessori, ad esempio ama molto portare una capigliatura folta ed evidente, bellissima perché ben curata e magari fermata mediante fermagli di provenienza o almeno di fattezza etnica. Il viso delle donne sagittario di per sé trasmette vitalità ed energia positiva, per questo non tendono (a ragion veduta) ad esagerare con il make up: esso sarà sempre essenziale, acqua e sapone, esaltato comunque da una carnagione dall’abbronzatura persistente. Il sagittario femmina non potrà mai abbandonare vestiti comodi: jeans sempre di buona marca, camicie dalle linee maschili magari annodate sopra la pancia nei mesi di calura estiva, stivali con il tacco basso, cinture sempre ben abbinate a livello cromatico, giubbotti imbottiti ed ampie sciarpe coloratissime, a sottolineare ulteriormente quanto per lei sia bella la vita!

L’uomo del sagittario non si discosta molto dallo stile della lei sagittario: ama anch’esso i capelli folti, optando per un taglio lungo ma comunque raccolto in qualche modo (preferibilmente in una coda). I maschi del sagittario amano spendere la maggior parte delle loro energie più nel piacere che nel dovere, ecco perché anche in fatto di abbigliamento essi tendono a curare con più attenzione i dettagli relativi al loro tempo libero; ad esempio scelgono con dovizia di particolari le tute da ginnastica, che debbono essere sempre di ottima fattura e marca, abbinandole con comode scarpe da tennis, anch’esse di un certo livello. Sulla medesima linea d’onda è l’abbigliamento dell’uomo sagittario durante il lavoro o le uscite: calzoni comodi, magliette sportive ed eventualmente una camicia ma sempre dalle fattezze disimpegnate. Insomma la parola chiave per il look del sagittario è una sola: comodità!

Scritto da 
Crediti foto: http://www.freedigitalphotos.net/