Il segno del capricorno: abbigliamento e stile

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

donna del capricornoIl segno del capricorno nasce con un innato gusto per la raffinatezza e l’eleganza, ma odia letteralmente tutto ciò che ha l’aria di essere futile e senza alcuna utilità: anche in fatto di abbigliamento esso segue la medesima linea di comportamento, creandosi uno stile tutto suo, fuori dal comune e dalle convenzionalità. In generale è un segno molto preciso, amante delle belle cose e quindi anche dei bei capi da indossare preferendo su tutte le tinte più scure. La vita del capricorno è per la maggior parte dedicata alla ricerca di una certa sicurezza e stabilità, ancor meglio poi se le stesse evolvono in vero e proprio successo. Questo perché tale segno zodiacale deve continuamente soddisfare la fame atavica di affetto a cui difficilmente riesce a dare un freno, non a caso dietro un’apparente corazza di granito, nasconde uno spirito debole, sensibile ed emotivamente suscettibile che sfocia nell’ansiogeno a causa della paura di sbagliare. Essendo quindi il capricorno un segno molto vulnerabile, capita che viva momenti dominati da un costante senso d’inferiorità, che si traduce nel perenne bisogno di essere considerato e benvoluto da chi lo circonda. Quale può essere perciò la caratteristica per eccellenza del capricorno? Ma la timidezza ovviamente, che vedremo ricalcata anche nel suo look, misto ad eleganza, ordine e sensibilità.

 Come si veste il capricorno?

Una paura costante di non essere apprezzato latita di continuo nella testa del capricorno, tanto che lo porta spesso a dimostrare erroneamente ciò che non è, ovvero una persona spavalda, fredda e distaccata, in certi aspetti snob. Proprio con lo scopo di dare una certa immagine di sé, questo segno punta molto sull’abbigliamento, ideando stili classici ma reinterpretati ad hoc, rimanendo su colori basic quale l’inossidabile nero: effetto finale? Raffinatezza mixata ad eleganza, prediligendo abiti dal taglio classico e lineare, meglio se di grandi firme, senza cadere mai in stravaganze e sregolatezze che cozzerebbero con i suoi gusti fashion decisamente ordinati e precisi. Unica pecca del capricorno in fatto di gusto nel vestire è la monotonia che lo contraddistingue nella scelta di modelli e colori: aspettatevi assoluta mancanza di fantasia, con colori sempre uguali (soprattutto scuri) e forme sempre identiche. Comunque tanto di cappello a questo componente dello zodiaco che è veramente portatore di buongusto e raffinatezza. Entrambe le qualità infatti il capricorno le dimostra anche in fatto di accessori: per lo più costosi e perennemente in linea con la moda e le tendenze di ogni periodo!

Un particolare riferimento va fatto per l’universo rosa del segno capricorno, infatti questo tipo di donna ha un look che non può esulare da influenze molto femminili, delicate ma decise e grintose allo stesso tempo. Un esempio su tutti? Maglia con maniche larghe, rigorosamente nera, gonna con volant tenuta in vita da una cintura alta in pelle. Scarpe aperte sul collo piede magari con piccoli dettagli rossi ed accessori che non passano inosservati come un bel paio di orecchini in oro giallo e pietre preziose. Tocco finale: unghie sensualmente smaltate di rosso.

Scritto da