Il successo con la programmazione neuro linguistica

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

La chiave del successo personale con la PNL, la programmazione neuro linguistica, tanto in voga nell’era di internet e della comunicazione istantanea, ha portato numerosi appassionati di psicologia, letteratura, esperti di tecniche di motivazione a scrivere manuali, libri, ebook e trattati su questo appassionante argomento.

I corsi PNL sono numerosi rivolti soprattutto a chi desidera ritrovare l’autostima e il coraggio di migliorare in positivo la propria vita ottenendo il successo personale, economico e famigliare attraverso l’autoconsapevolezza e la comunicazione efficace.

Lo spirito della programmazione neuro linguistica creata da Bandler e Grinder negli anni settanta è la modifica dei cambiamenti e delle relazioni sociali attraverso lo studio di gesti dei pensieri e delle parole dell’individuo che possono interagire nella percezione della realtà circostante e del mondo.

La PNL attraverso varie tecniche porta ad ampliare e a sviluppare atteggiamenti positivi dell’individuo cercando di eliminare le abitudini negative che possono bloccare il successo personale e portando l’individuo al centro dell’ attenzione.

Nel 2006 Richard Bandler, Owen Fitzpatrick hanno scritto il libro “PNL è Libertà” , un manuale di 418 pagine, della casa editrice NLP Italy – Alessio Roberti Editore, sulla ricerca della liberà personale e sul raggiungimento del successo.

L’intento degli autori è quello di liberare da abitudini, schemi ripetitivi e condizionamenti per arrivare alla piena consapevolezza delle proprie azioni e del proprio valore e sviluppo personale.

La chiave del successo forse racchiusa in un libro interessante, non abbiate timore di entrare in una libreria per dare un’occhiata al manuale, la lettura di un testo non ha mai fatto male a nessuno.

L’argomento trattato non è dei più leggeri, è un manuale adatto agli amanti del genere “The Secret ” di Rhonda Byrne e di tutte le teorie psicologiche legate al potere dell’inconscio.