Il villaggio degli elfi sul lago di Garda

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Per gli amanti della magia e del romanticismo, il Lago di Garda è uno dei luoghi più belli per passare il Natale e l’ultimo dell’anno.

Il tepore del clima e i panorami mozzafiato, uniti alla bellezza e alla poesia che il lago trasmette sono allietati dai numerosi eventi di questo periodo dell’anno ricco di colori e allegria.

Chi avrebbe mai pensato però di trovare Babbo Natale e gli elfi in un bellissimo castello a Malcesine?

Dal 5 di dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 Malcesine offre al turista la spettacolare manifestazione “Il villaggio degli elfi” con tanta musica, allegria, magia e personaggi da favola come gli elfi, Babbo Natale, giocolieri acrobati, figuranti e clown con numerosi spettacoli, fiabe e giochi per bambini.

Il Lago e il Castello fanno da cornice a una delle più belle manifestazioni del periodo natalizio combinando l’allegria, la storia medioevale e le leggende nordiche con lo spettacolare panorama del luogo, che offre scorci sulle acque limpide del Garda e visioni del Baldo facilmente raggiungibile con la funivia panoramica.

Non manca il mercatino con le bancarelle natalizie ricche di deliziose specialità del luogo e dolci natalizi, torte, croccantini, caramelle, cioccolata, mandorlato e altre prelibatezze e naturalmente la presenza poetica e altamente religiosa dei numerosi presepi allestiti nella zona.

Gli amanti degli sport invernali possono dolcemente scivolare con i pattini da ghiaccio sulla pista nel centro di Malcesine, prendere la funivia o i mezzi predisposti per raggiungere il Baldo e le zone della Lessinia per una bella sciata o una passeggiata nella neve con le ciaspole o semplicemente fare lunghe passeggiate romantiche sul lungolago.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: http://www.ilvillaggiodeglielfi.it

Chi ha detto che Babbo Natale e gli elfi si trovano solo nel profondo Nord al freddo?