Joe Vitale: “Come fare soldi con internet “

come guadagnare online: recensione del libro di JOE Vitale
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

come-fare-soldi-internetQuesto libro di Joe Vitale, considerato il guru dell’internet marketing, affronta un argomento molto interessante sia per chi ha un’azienda e vuole ottenere visibilità sul web, sia per chi desidera iniziare a costruirsi un business online, ovvero come fare soldi su internet.

Ritengo questo argomento di grande attualità anche perché si dice che il futuro del lavoro sia sul web ed in questo libro Vitale parla di tutte le possibilità che si hanno per guadagnare con internet spiegando come strutturarle passo per passo a livello pratico.

In questo libro quindi troverai tutti gli strumenti e le tecniche da utilizzare per costruire un business online di successo e riuscire a fare soldi con internet.

Gli argomenti contenuti in questo libro sono raccolti in tre parti principali ed ora ti illustrerò gli argomenti trattati in ognuna delle tre parti suddivise ulteriormente in capitoli.

Nella prima parte l’autore porta l’attenzione su te stesso e sulla riflessione di quali sono le tue passioni, i tuoi interessi, le tue capacità e lo stile di vita che vorresti. Inoltre ti porta a valutare queste linee guida partendo dalla tua situazione attuale.

Successivamente, tramite la spiegazione di tutti i tipi di business che puoi intraprendere sul web, ti invita a prendere consapevolezza di quale tipo di business possa essere più adatto alle tue capacità e ai tuoi talenti per poter fare soldi su internet.

Troverai poi una sezione interamente dedicate a come guadagnare con le aste online, argomento contenuto sempre nella prima parte del libro.

Al termine di questa prima parte l’autore approfondisce l’argomento dei social network e di come sia possibile realizzare i propri prodotti informativi da poter vendere sul web.

Nella seconda parte Vitale spiega passo passo come costruire il tuo sito web, le tecniche per portare traffico al tuo sito (importantissimo per chi ha un’attività online) e dà alcuni consigli su come utilizzare la scrittura ipnotica per convincere i lettori a leggere ciò che scrivi.

Infine, nella terza parte, l’autore parla di quanto sia importante che quello che scrivi rispetti le aspettative del cliente. Consiglia infatti di non promettere ciò che non riuscirai a mantenere. La considerazione e soddisfazione del cliente infatti è molto importante per chi desidera fare soldi con internet.

Inoltre spiega quanto sia importante costruirsi un network di successo, come evitare lo spam e dà alcuni cenni sul copyright.

La terza parte si conclude con un invito alla messa in pratica del tuo piano e con la spiegazione di come sia possibile ottenere la tua ricchezza.

Dopo la lettura di questo libro quindi avrai tutti gli strumenti necessari per iniziare la tua attività su internet, certamente dovrai mettere molto impegno in questa attività, soprattutto essere disposto a metterti in gioco e ad imparare cose nuove.

Fare soldi su internet infatti non è così semplice e automatico, anche se le rendite che potrai ottenere lo saranno, ci vuole comunque tanta buona volontà e motivazione.

Consiglio infine la lettura di questo libro perchè oltre a spiegare le opportunità che ci sono sul web, spiega anche come implementarle con una spiegazione pratica notevole.

Cristina Regestro
Lezioni di piano