La moda sotto il segno dei Pesci

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Il look del segno zodiacale dei PesciIl segno zodiacale dei Pesci è forse il più profondo dal punto di vista interiore rispetto a tutti gli altri undici e riflette questa sua importante qualità anche nella moda. Queste persone sono molto altruiste, spirituali e concentrate a livello emotivo e sensoriale, non a caso danno molta importanza ai sentimenti, che li formano in tutto e per tutto. I pesci sono un segno molto interessante anche per le loro forti proprietà intuitive, che spesso sfociano in vere e proprie piccole premonizioni di vita. Ciò si manifesta soprattutto nella necessità di tali soggetti di vivere in un mondo d’illusione, in cui riescono ad essere infallibili ed apprezzati da tutti; spesso solo in tal modo sentono di essere importanti per gli altri come gli altri lo sono per loro. Questo loro viaggio tra coscienza e sogno irreale rivela una natura intuitiva, addirittura psichica. Sarà divertente scoprire come tali caratteristiche, più eteree che materiali, influenzano il modo di abbigliarsi dei pesci.

Caratteristiche e peculiarità del look Pesci

Molto sensibili ed introverse, le persone del segno dei pesci non amano vestiti eccessivamente appariscenti anche se detengono il più delle volte un grande senso del gusto: difatti scelgono con cura ogni abbinamento e curano quasi con pignoleria tutti i dettagli, anche quelli più insignificanti, che in genere vengono captati essenzialmente da chi ha capito il segno dei pesci e quindi s’impegna nel ruolo di osservatore attento. Soprattutto in fatto di look non c’è niente di più corretto che fare delle distinzioni piuttosto nette tra uomo e donna: la Lei pesci è sempre molto presa dalla cura di sé stessa, intesa non solo come vestiario ma anche come benessere del corpo e dell’organismo. I tessuti preferiti dal segno ittico sono sicuramente quelli più fruscianti, setosi e seducenti, regolarmente abbinati a scarpe basse e comode.
L’aspetto esteriore è molto importante per la donna pesci: i capelli vengono preferiti sciolti e naturali, perché no coccolati con l’henné! Gli occhi spesso sfoggiano un trucco deciso e forte, disegnato con kajal nero ed un ombretto in grado di allungare la forma dell’occhio per amplificare un’espressione già molto sexy.
Tutto l’abbigliamento delle pescioline è caratterizzato da colori sgargianti, quali azzurro e viola, nonché da materiali romantici come la seta o lo chiffon, decisamente in linea con il loro carattere sognatore. Sugli accessori amati dalle pesci si ha l’imbarazzo della scelta: braccialetti in vetro, lunghi orecchini, sandali senza tacco e braccialetto a cavigliera.
Per quanto riguarda invece l’uomo dei pesci, spesso ama portare capelli lunghi alle spalle trattenuti da cordini in cuoio. I pantaloni vengono scelti sempre larghi, di vaga ispirazione etnica; allo stesso modo vengono selezionate le camice: camicioni lunghi aperti sul davanti per sentirsi sfiorare dolcemente la pelle dalla seta o dal cotone più delicato. Un accessorio che completa alla perfezione l’estroso abbigliamento del Lui pesci, può essere una bandana coloratissima legata in testa.
Che si tratti di uomo o donna comunque la scelta del look da parte dei pesci segue un’unica linea conduttrice di base: la dolcezza e la delicatezza in grado di rappresentare al meglio il loro romanticismo e la loro continua voglia di sognare!

Scritto da