La respirazione tantrica

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi voglio presentarvi Iniziazione alla Respirazione Tantrica di Swami Sivapriyananda, un libro straordinario da leggere in primavera per ricominciare la vita migliorando la respirazione.

Il respiro è la fonte della vita, indispensabile per ognuno di noi. Senza il respiro non c’è vita e uno squilibrio nella respirazione può portare gravi scompensi per la salute emotiva, psichica e fisica.

Con la respirazione alternata descritta nel libro l’autore aiuta a rendere armonica la respirazione, ampliando la consapevolezza spirituale attraverso la meditazione e lo yoga.

Il libro si basa sull’antico testo sanscrito Siva-svarodaya, riprendendo antiche teorie orientali sulla spiritualità, l’elevazione mistica attraverso il respiro, la meditazione e lo yoga.

Un testo molto originale da leggere con attenzione, mai noioso o ripetitivo, molto utile a chi vole approfondire le discipline orientali e la medicina alternativa legata ad antiche tradizioni millenarie, tuttavia molto attuale anche al giorno d’oggi.

120 pagine per conoscere i misteri millenari di una disciplina orientale che aiuta a elevarsi spiritualmente, rigenerando il corpo dai pensieri negativi e bui per accedere a livelli spirituali elevati, disintossicando anche il corpo.

Molto utile in primavera:la stagione del risveglio interiore e della consapevolezza.
Se lo volete comprare lo trovate qui: Iniziazione alla Respirazione Tantrica.