La ricetta per l’eterna giovinezza

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Tutti vorrebbero avere l‘elisir per l’eterna giovinezza.  A lungo e in largo è stata cercata nei tempi antichi una ricetta per restare giovani,  non invecchiare ed essere sempre belli e forti. Per ora non è stato trovato il famoso elisir, ma possiamo provare a utilizzare i rimedi della saggezza popolare per cercare di mantenere la pelle fresca e giovane il più a lungo possibile.

Il consiglio generale è di fare molta attività fisica, mangiare tanta frutta e verdura ed evitare fumo, alcool e stress, perchè anche l’ansia e le preoccupazioni invecchiano la pelle. Per attenuare le rughe ci sono molti rimedi casalinghi e cure naturali molto economiche come l’utilizzo di creme e maschere di bellezza fai da te, tisane, impacchi, oli essenziali, cristalloterapia e altre  terapie naturali.

Oggi voglio parlarvi delle proprietà del kiwi e dei suoi utilizzi per la bellezza della pelle. Il kiwi non è solo un frutto buono da mangiare ma è anche molto ricco di vitamina C,  rinforza quindi le difese immunitarie e stimola la capacità rigenerativa della pelle.  Per preparare una maschera contro le rughe, prendi un paio di kiwi, sbucciali, frullali oppure schiacciali con una forchetta. Quindi elimina l’eventuale acqua che esce frullandoli unendo alla polpa ottenuta un cucchiaio di miele.  Spalma il composto ottenuto sul viso cercando evitando gli occhi e la bocca. Tieni  questa maschera di bellezza per circa 20 minuti poi sciacqua abbondantemente magari utilizzando alla fine dell’acqua di rose che è un potente tonico naturale.

La tua pelle risulterà fresca e tonica. Ripeti la maschera una volta alla settimana.