La look therapy

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

look therapyVariare, mutare, rigenerarsi quotidianamente è sintomo di genialità ed ecletticità nei confronti della vita.

Di recente è stato anche dimostrato da studi approfonditi che il cambiamento è un ottimo elisir per il benessere psicofisico della persona! Nello specifico la tendenza ad invertire una determinata rotta come panacea di tutti i mali è legata prevalentemente al settore moda: modificare la propria immagine, adattandola alle vicissitudini sempre differenti della vita, aiuta a regalarsi maggiore autostima e fiducia in sé stessi.

Cos’è la look therapy

Il taglio giusto, il trucco perfetto, l’abbigliamento più consono: ecco i principi base di questa terapia innovativa, ricercare le caratteristiche adatte a valorizzare il fisico rispecchiando allo stesso tempo la propria personalità nonché precisi periodi della propria esistenza.

La look therapy è sostenuta anche dalle statistiche, secondo le quali ogni donna in media, durante la vita, cambia il suo stile ed aspetto la bellezza di 104 volte!

Il risultato maggiormente evidente conseguente all’applicazione di tale pratica è il ritrovamento di una certa dose di autostima che spesso subisce un tracollo a causa di esperienze negative e spiacevoli.

Del resto è sufficiente anche solo una nuova acconciatura o un nuovo colore, per tornare a credere nuovamente nelle proprie capacità, regalandosi una sferzata di energia rinnovata!

Volente o nolente infatti vedersi migliorati nell’estetica è di grande aiuto anche nelle relazioni interpersonali: il rapporto con gli altri migliora e si sviluppano maggiori aspettative in ogni campo, famiglia, lavoro, amore ed amicizia.

Consigli utili

Prima di apportare un cambiamento, spesso radicale, alla propria immagine, è necessario affrontare un percorso d’introversa riflessione, per rispondere a tutti i perché di tale scelta; in questo modo potranno essere compresi meglio i desideri e le esigenze del proprio essere.

Successivamente è bene domandarsi quale fine si vuole raggiungere buttandosi tra le braccia della look therapy; una volta risposto a tale interrogativo si è pronti per scrivere una pagina nuova delle propria vita.

L’esistenza dell’essere umano è scandita non solo da avvenimenti più o meno importanti, ma anche da vari adattamenti imposti dal passare degli anni. Per questo è fondamentale che il mutamento di stile sia adeguato alla fascia di età a cui si appartiene, di modo che riesca a riflettere con obiettività il percorso di crescita vissuto fino ad un dato momento.

Per ottenere un cambiamento che apporti positività al proprio essere senza creare malumore o scontentezza, è bene affidarsi ai professionisti di ogni settore d’interesse. Un valido aiuto può provenire dall’hair stylist per un nuovo taglio, dal make up artist per un trucco originale, che possa raccontare meglio ciò che si è o dal personal shopper per una rivoluzione totale del proprio guardaroba in relazione agli stati d’animo del momento.

Una riflessione alla base di tutto…

Essere semplicemente sé stessi. Questo è il segreto di qualsivoglia cambiamento di look o d’immagine.

Indipendentemente da quali umori si vogliano mettere in piazza mediante una determinata estetica, l’importante è non tendere mai ad imitare chissà quale icona o celebrità.

La vera rivoluzione è rimanere unici nella propria personalità.

Scritto da