Le meraviglie dell’Egitto:la valle del Nilo.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Avete mai pensato di fare una vacanza in Egitto? Magari una crociera sul Nilo per rivivere la storia e ammirare le straordinari bellezze di questo paese?
Le offerte per Sharm el Sheik o altre località turistiche egiziane per godere del sole, del mare e della cultura, per fare delle vacanze in Egitto sognando di essere dei Faraoni, dei re o anche degli antichi condottieri in una terra magica e misteriosa sono sempre molto numerose.

In Egitto infatti non ci sono solo le Piramidi o la Valle dei Re con le tombe dei faraoni famosi come Tutankhamon, la biblioteca di Alessandria o la città del Cairo, brulicante di vita, di cultura e tradizione, ma c’è soprattutto il Nilo, il magnifico fiume, poetico e romantico soprattutto al tramonto.

Una crociera in questo periodo dell’anno non si dimentica facilmente.
Si possono utilizzare i vaporetti per gite giornaliere oppure prenotare delle barche se volete che il vostro sogno sul fiume duri parecchi giorni.

Una crociera dal Cairo ad Assuan ad esempio può durare anche 10 o 12 giorni, oppure se si parte da Luxor solo 4 giorni.
Ma se volete vivere la vera magia che questo fiume trasmette dovete fare una gita su una feluca, un antica barca a vela che naviga sul Nilo durante il giorno o effettua breve escursioni al tramonto.

Niente è più romantico di una barca che dolcemente veleggia quando il sole sta tramontando sul Nilo, colorando di rosso e rosa le acque e il cielo del grande fiume.
In Inverno consiglio il viaggio fino a Kom Ombo che dura 2 notti ed è super romantico soprattutto per le coppie di fidanzati o novelli sposi.

Normalmente per queste gite in feluca bisogna però essere almeno in cinque persone, quindi se siete in viaggio di nozze o viaggiate da soli dovete rivolgervi all’ufficio turistico per trovare la compagnia e nuovi amici con cui condividere questa esperienza.

Assicuratevi prima di partire che sulla feluca ci sia acqua e cibo a sufficienza per tutti, una tenda per ripararvi dal sole di giorno e coperte per la notte oppure sacchi a pelo, una stufa e una lampada a cherosene.

Per una vacanza indimenticabile in Egitto e sul Nilo ricordatevi sempre di portare un cappello, la protezione solare e repellenti contro gli insetti.

La magia della feluca o della crociera in traghetto vi porterà a scoprire i tesori nascosti dell’Egitto, la famosa diga di Assuan, il Mausoleo dell’Aga Khan , il maestoso lago Nasser, le tombe dei Nobili, il Tempio di Amada e altre bellezze archeologiche e naturali presenti solo in Egitto e nella Valle del Nilo, simbolo della storia antica di un grande popolo.

Uno dei viaggi più avventurosi che si possono fare!