Le nuove frontiere del marketing online

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Cosa sono le piattaforme di acquisti di gruppo

Con l’arrivo di internet e della rete globale anche il marketing si è adeguato e nelgi ultimi anni si sono sviluppati mercati alternativi al classico negozio o alla vendita porta a porta.
Il nuovo marketing in voga in questo momento sono le piattaforme per acquisti in gruppo come Letsbonus, Groupalia e altri leader della vendita online.
Il vantaggio per i negozianti, i rivenditori o i professionisti che offrono questi sconti è proprio l’elevato target a cui sono indirizzati che favorisce l’abbattimento del prezzo per un periodo limitato fornendo al tempo stesso un primo contatto pubblicitario.

Le piattaforme permettono dopo una veloce iscrizione di ricevere via email ogni giorno offerte strepitose, sconti, suggerimenti per il tempo libero, la salute, la bellezza e la cultura.
Normalmente le offerte hanno un periodo limitato di tempo e consentono in buoni sconto anche del 70% o più per acquistare servizi, prodotti, biglietti del cinema, del teatro, offerte per vacanze al mare, in montagna e altre occasioni irripetibili.

Le offerte promozionali e gli sconti sono principalmente legati alla città o alla zona di residenza che si indica la momento dell’iscrizione e sono possibili grazie al numero elevato di utenti a cui sono indirizzate.

Per questo le piattaforme sono definite “per acquisti in gruppo” proprio per l’elevato numero di possibili clienti a cui si rivolgono.
Una strategia che sembra vincente e potrebbe in questo periodo di crisi sollevare e aiutare parecchie aziende con un notevole vantaggio anche per i consumatori che possono acquistare a prezzi scontatissimi prodotti che altrimenti non sarebbero accessibili come un vestito nuovo o delle scarpe, andare a teatro o trascorrere un week end romantico con la fidanzata.