Le vie dello shopping femminile a Parigi

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Parigi è da sempre la capitale della moda, della bellezza e dello shopping, oltre che delle buona cucina.
Numerose sono le boutique d’alta moda dove trascorrere intere giornate e comprare abiti firmati di eccezionale qualità artistica e bellezza.

Le più importanti case di moda si trovano nella elegante Avenue Montaigne:Christian Dior, Pierre Cardin, Chanel, Christian Lacroix, Marcel Morungiu, Givenchy, Louis Féraud, Nina Ricci e Yves Saint Laurent.

Anche la moda italiana di Giorgio Armani è molto apprezzata e conosciuta in Francia.
Se desiderate un bel maglione per ripararvi dal freddo parigino potete andare da Sonia Rykiel oppure da Yunko Shimada per abiti sportivi ma eleganti.

La moda raffinata di Armani si trova in St. Germain, la boutique di Prada in Rue de Grenelle e quella giapponese di Kenzo e Yohji Yamamoto in Place des Victories.
Altre vie super lussuose e raffinate sono Rue Jean-Jacques-Rousseau, il Marais, Rue des Rosiers e la zona della Bastiglia con numerose boutique di giovani stilisti come Colette, La Stella Cadente, Zadic & Voltaire.

Per gli appassionati del vintage e amanti degli accessori come cappelli, scarpe, borse o scialli l’atmosfera della magica e storica Ragtime in Rue de l’Echaudé può stupire e ammaliare.
Queste sono solo alcune delle numerose vie del lusso parigino, una città sfavillante e scintillante, piena di luci e di moda, una metropoli moderna ricca di vita e di vivacità.

Per chi può permettersi una vacanza nella capitale della Francia, un’escursione nelle vie dello shopping e dell’alta moda non può mancare soprattutto nel periodo natalizio ricco di luci e regali.

Scritto da