Libri: la Terra e lo spazio, Astronomia e ecologia

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

La Terra e lo spazio

Una nuova edizione del manuale La Terra e lo spazio, della casa editrice Gribaudo Edizioni, per imparare come è nata la vita sulla Terra, le nuove scoperte su Marte e gli altri pianeti, cosa sono le supernove, le stelle comete, i raggi gamma, le giganti rosse e le stelle a neutroni o i famosi buchi neri.
Uno sguardo per apprezzare le stelle e il firmamento, la Via Lattea e l’universo primordiale, ma anche per conoscere meglio come vivevano i nostri antenati, l’ecologia e le foreste primordiale, il problema dell’inquinamento e altri fattori che influenzano il nostro bellissimo pianeta.
Un manuale di 256 pagine con bellissime fotografie, adatto agli adulti ma anche agli studenti per conoscere l’immenso valore della natura, i tesori preziosi del mare e del cielo, per lasciarsi ammaliare dalle bellezze del cosmo. Il 29 ottobre Giove è in opposizione vicinissimo e ben visibile per chi ha un buon telescopio e ama alzare lo sguardo al cielo. Un viaggio affascinante che guida verso l’universo primordiale e le scoperte scientifiche degli ultimi anni, per conoscere e ammirare nebulose, ammassi stellari, pulsar e altre meraviglie che solo la notte e il buio sanno rivelare a chi come diceva un’antico sciamano ” Ha occhi per sentire e orecchie per vedere” e anche un buon telescopio ovviamente.

Esploriamo la Terra

Esploriamo la Terra,della Gribaudo Edizioni, un libro di 224 pagine sul nostro bellissimo pianeta, chiamato “il Pianeta Azzurro” per la quantità di acqua presente essenziale alla vita degli uomini e di tutti gli esseri viventi.
Il libro spiega in maniera semplice ma dettagliata i principali fenomeni come le eruzioni dei vulcani e i terremoti, quali creature vivono nel deserto e in altre zone del pianeta. E’ un’ottima risorsa per rispondere alle domande dei più piccoli ma anche degli adulti, con foto molto interessanti e chiarificatrici sulla bellezza del pianeta in cui c’è data la possibilità di vivere e che dobbiamo tutelare e salvaguardare.
L’ambiente e la natura che dobbiamo tutelare, gli animali che stanno scomparendo o sono in rischio di estinzione rappresentano un malessere che deve riguardare tutti, non solo gli ambientalisti e gli ecologisti, ma l’intera popolazione mondiale.