Lo sport per l’Ariete, poca logica e tanto istinto

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo sport per l'arieteL’ariete, caratteristico segno di fuoco, spicca fra gli altri per la sua grande esuberanza nonché per la sua spesso ingombrante impulsività, entrambi elementi che mirano ad esprimere la sua innata forza vitale in maniera diretta ed intensa. Anche riguardo lo sport l’ariete non ha filtri: qualsiasi esso sia lo vive con così tanto trasporto da arrivare a non comportarsi più con una certa logica razionale, vinto da istinti innati che guidano sia il suo corpo che la sua mente. Frenare gli slanci, sportivi e non, dell’ariete è impossibile, come lo è anche suggerire eventuali soluzioni di prudenza o tentare di proporgli iniezioni di saggezza: vi farà parlare ma agirà sempre nel modo che preferirà. Non è un caso infatti che tale segno zodiacale sia strettamente legato all’elemento Fuoco che conferisce ardore e passionalità, dirigendolo il più delle volte verso reazioni indomabili.

Il segno dell’ariete è dominato da un certo livello d’individualismo che soddisfa appieno il suo essere egocentrico, spinto esclusivamente da sentimenti di autoaffermazione, ecco perché in moltissimi sport risulta essere un vincente: un obiettivo entusiasmante, come potrebbe esserlo vincere una determinata gara, è la motivazione in grado di attivare tutta la sua combattività aretina. Purtroppo però un carattere così propenso a dominare è decisamente soggetto a numerose delusioni: l’ariete infatti non sa aspettare o prendere tempo, non adotta strategie comportamentali ma soprattutto non correggerà mai azioni che ritiene giuste. Cotanta sicurezza spesso cozza con la realtà quotidiana, creandogli situazioni di sconforto ed abbattimento.

Gli sport amati dall’Ariete

L’inesauribile energia degli ariete va di pari passo con il loro amore per la vita sportiva ed anche il loro fisico lo dimostra: generalmente infatti detengono una vistosa muscolatura che consente loro, senza eccessiva fatica, di praticare sport anche molto invasivi quali judo, karatè, lotta libera, sollevamento pesi ed atletica pesante. Comunque l’unica vera passione di questi nativi è la velocità, condita da una certa noncuranza del pericolo; ad esempio hanno un vero debole per gli sport motoristici ossia motociclismo, motocross, automobilismo ed off-shore. Ovviamente, tipico dell’ariete, è impensabile che non metta mani nella preparazione dello sport che vuole praticare: nel caso dei motori, è sicuro che guiderà solo mezzi dei quali abbia potuto curare personalmente la messa a punto del motore.

Nonostante sia molto legato alla passione per l’alta velocità, l’ariete ama anche tutta l’attività sportiva che richiede competizione, da mandare avanti però in maniera corretta e leale; si pensi quindi alla corsa, al calcio o al tennis.
In generale l’ariete mette al primo posto, nella classifica del tempo libero, l’amore per lo sport, anche se, come tutte le sue passioni, non ama praticarla troppo costantemente, ma con energia e creatività massime, andando perennemente fuori dal seminato. Un altro sport prediletto per il segno in questione è la bicicletta, precisando la totale esclusione di percorsi troppi ripidi, accettabili solo in caso sia circondato da un bellissimo panorama da poter ammirare durante la fatica. Una volta distratto l’ariete può pedalare per chilometri e chilometri.

Scritto da