Lo sport preferito dal segno dei Pesci

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo sport del segno dei pesciConsiderato spesso instabile e condizionabile in tutto e per tutto, il segno dei pesci ha un rapporto particolare e profondo anche con lo sport. Per comprendere tale relazione è necessario delineare i fondamenti principali alla base della mentalità di questo componente dello zodiaco. E’ bene considerare prima di ogni altro aspetto, la forte emotività che lo contraddistingue e lo porta a vivere continuamente in preda a sensazioni ed emozioni che spesso riescono anche ad isolarlo dal resto del mondo circostante. Le poche volte che si palesa fra i comuni mortali lo fa seguendo regole tutte sue, facendosi guidare in primis dal suo modo molto critico e creativo di porsi. Inoltre i suoi rapporti vengono decisamente influenzati dall’enorme senso intuitivo che fa pensare al segno dei pesci come l’unico dotato di un potenziale sesto senso.

Essendo una persona di indole molto buona e sensibile, il più delle volte purtroppo viene influenzata anche in maniera negativa dal prossimo e soprattutto da chi mira ad approfittarsi della sua disponibilità. Non a caso i pesci sono spesso tribolati nell’animo, perché si sentono assolutamente incompresi e bistrattati da chi li circonda, ma inseriti in un contesto lavorativo, sociale e sportivo sono in grado di prevalere nettamente sugli altri, grazie all’alta dose di creatività e propensione al miglioramento che li caratterizza.

Attività fisica e rapporto col corpo

La relazione del soggetto pesci col proprio stato di benessere è particolare e decisamente delicato riguardo in particolare due settori: il sistema immunitario e i piedi. Difatti i pesci difficilmente riescono a sfuggire malattie virali e debilitanti, unendo a questo vari problemi relativi agli arti inferiori, quali ad esempio vesciche, micosi ed unghie incarnite che possono presentarsi in particolare d’estate. Da non sottovalutare anche la componente psicologica di questo segno, incentrata sulla profonda sensibilità ed empatia che lo contraddistingue e non di rado lo porta a soffrire di malanni concernenti il sistema nervoso.

Piuttosto riservati ed introversi anche nello sport i Pesci dimostrano una certa lunaticità ed una notevole irregolarità sia negli atteggiamenti che nei risultati. L’estrema dolcezza di questo segno d’acqua, richiede all’ambiente circostante una notevole dose di empatia, di conferme e di certezze nei suoi confronti; ecco perché i pesci si destreggiano veramente bene in sport che richiedono un certo spirito di collaborazione ma anche una certa creatività magari strategica od artistica, come ad esempio il basket, la pallavolo e la ginnastica ritmica od artistica che sia. Esistono anche numerose persone pesci che rivelano un istinto alquanto pigro, ecco perché per loro sono perfette attività più soft e rilassanti quali lo yoga o la danza.

In quanto segno di acqua, il pesci non disdegna neanche gli sport in ammollo, come il nuoto libero o il più impegnativo surf.
Quindi frequenta volentieri palestre dotate di piscina, anche se il mare rimane il suo grande amore! Insomma riassumendo i pesci, per la loro ecletticità, non sono appassionati di un solo sport specifico, i loro gusti possono mutare in base al momento di vita vissuta e alle persone che li circondano.

Scritto da