Un nuovo modo di viaggiare:in vacanza con lo scambio casa.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo scambio casa è un nuovo modo di viaggiare risparmiando, per trascorrere vacanze indimenticabili in luoghi che altrimenti potrebbero essere troppo costosi o solo un bellissimo sogno visto la crisi economica mondiale.

Potete vivere per un breve periodo in moltissimi paesi nel mondo, luoghi esotici, terre lontane, al nord , al sud, dovunque la fantasia ti permetta di andare.
Lo scambio casa è uno dei modi più economici per viaggiare pagando solo il trasporto, scegliere dove andare e con chi scambiare la tua abitazione. Non è necessari avere una villa super lussuosa con piscina o un appartamento nelle grandi città.

Sono infatti moltissimi i turisti che vorrebbero venire in Italia e i loro gusti sono molto diversi, quindi potrebbe andare bene anche una piccola baita in montagna o la casa in campagna, il monolocale in città e tutte le case di varie grandezze e dimensioni, con giardino o solo con piccole terrazze, al mare o in collina.

Lo scambio casa è un modo per vivere veramente nei luoghi che si visitano, conoscere le abitudini, la gente, la cultura, migliorare la lingua, vivere nuove esperienze con nuovi amici tutti gli anni scegliendo se si vuole un luogo diverso ogni volta:la romantica Parigi, la soleggiata Madrid, la frenetica New York con Central Park, l’antica Atene, la fredda Norvegia e molte altre località piccole o grandi, conosciute o meno note.

In questo periodo ad esempio tra le proposte di scambio ho trovato una bellissima casa in Messico a San Miguel De Allende, moderna e piena di luce, una villa sulla spiaggia a Puerto Vallanta, una lussuosa dimora con piscina in Costa Dorata vicino a Barcellona, un appartamento vista mare a Valencia sempre in Spagna e molte altre proposte in tutto il mondo.

Nei siti degli scambi casa è possibile vedere molte foto delle case proposte, con dettagliate spiegazioni e informazioni anche sui luoghi da visitare, il periodo richiesto e offerto.